Torna a Cagliari la quarta edizione di Startup Weekend in versione estiva! #SWCagliari17

Risultati immagini per Torna a Cagliari la quarta edizione stellare di Startup Weekend in versione estiva!“May the force be with you” sarà il motto di Startup Weekend Cagliari 2017: una quarta edizione in versione estiva e tutta ispirata a Star Wars. Il 21, 22 e 23 luglio ritorna in Open Campus la più grande startup competition al mondo rivolta a tutti coloro che hanno delle idee e sono in cerca dell’occasione giusta per trasformarle in progetti imprenditoriali. Una full immersion di 54 ore in cui developer, designer, esperti di marketing, di business e appassionati di innovazione si incontrano per ideare nuovi progetti e lanciare una startup!

Che cos’è Startup Weekend?

Startup Weekend è un movimento globale di imprenditori ed aspiranti tali, persone che stanno imparando le basi per fondare startup e lanciare progetti di successo. L’organizzazione no-profit ha sede a Seattle, negli Stati Uniti, ma gli organizzatori degli Startup Weekend vivono in più di 400 città in tutto il mondo.

Come si svolge Startup Weekend?

Tutto inizia il venerdì pomeriggio del 21 luglio, quando i partecipanti si presentano ed espongono il “ Fire Pitch”, ovvero l’idea di business che vorrebbero realizzare in soli 60 secondi, cercando di appassionare i presenti, ispirarli e coinvolgerli nel proprio team. In seguito, le idee vengono votate dalla giuria popolare e quelle più apprezzate diventeranno oggetto dello sviluppo nelle successive ore, dopo che si saranno formati i team in base agli interessi e alle competenze dei singoli partecipanti. Non è necessario presentarsi con un’idea, si può semplicemente votare quelle degli altri e farsi scegliere nel team che si preferisce. Da questo momento in poi si lavorerà per creare un business model, scrivere codice, impostare il design e fare una ricerca di mercato per valutare se la propria idea è sostenibile, accompagnati da esperti coach che daranno una mano con consigli e feedback. L’obiettivo è arrivare la sera di domenica 31 maggio a presentare la propria idea d’impresa alla giuria finale di esperti imprenditori e investitori che esporranno critiche e feedback costruttivi e premieranno le 3 migliori idee sviluppate.

Perché partecipare?

Gli Startup Weekend sono famosi in tutto il mondo perché capaci di creare un contesto privo di rischi nel quale rimboccarsi le maniche e buttarsi a pieno ritmo nell’entusiasmante mondo delle startup. Sono eventi unici e particolarmente adatti a tutte quelle persone che:
desiderano entrare nel mondo dell’innovazione

  • desiderano avere un feedback sulla propria idea
  • vogliono trovare un co-fondatore o arricchire il proprio team
  • vogliono acquisire nuove competenze
  • vogliono imparare a fare impresa
  • sono pronte a mettersi in gioco e calarsi nei panni di un imprenditore!

Per concludere in bellezza, domenica sera festeggeremo con un Party Stellare insieme a tutta la community di Open Campus e i partner che durante l’anno ci hanno accompagnato nelle nostre attività. Indossate le vostre infradito migliori e preparatevi alla festa più cool dell’estate!

Ancora qualche dubbio? Per info, scrivete a cagliari@startupweekend.org

iscrizioni su EventBrite

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Start Up, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...