Social Startup, i modelli dell’innovazione sociale

Bambina correMercoledì 14 giugno, dalle ore 15:30, negli spazi della Manifattura Tabacchi di Cagliari (viale Regina Margherita, 33) Sardegna Ricerche organizza l’evento “Social Startup – I modelli dell’innovazione sociale”. L’evento anticipa le attività che Sardegna Ricerche svolgerà nel campo dell’innovazione sociale nei prossimi mesi, attraverso finanziamenti mirati ad accompagnare le costituende imprese che propongono soluzioni innovative in ambito sociale.
Durante l’incontro si parlerà di imprese sociali e di come queste nuove tipologie d’impresa possano combinare efficacemente profitto, qualità ambientale e impatto sociale. I relatori dell’evento saranno Emanuele Musa e Ruxandra Creosteanu, fondatori della startup Babele.
Le iniziative che lo Sportello Startup di Sardegna Ricerche porrà in essere nei prossimi mesi, mirano a sostenere: l’innovazione di organizzazioni culturali già operative; l’identificazione e la valorizzazione di nuove idee d’impresa culturali e creative; l’identificazione e la valorizzazione di nuove idee imprenditoriali ad alto valore sociale ed ambientale; l’identificazione e la valorizzazione di nuove idee imprenditoriali ad alto valore sociale orientate al riutilizzo e riqualificazione di spazi urbani.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sportello Startup e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...