Annalisa Bonfiglio, nominata Presidente del CRS4

Risultati immagini per annalisa bonfiglioQuesta mattina, presso Sardegna Ricerche, socio unico del CRS4, è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione del Centro di Ricerca del Parco tecnologico di Pula.

Annalisa Bonfiglio, docente ordinario di bioingegneria elettronica e informatica e prorettrice delegata per il territorio e l’innovazione dell’Università di Cagliari è la nuova Presidente del CRS4, Mario Mariani e Elisabetta Mallus i consiglieri. Il nuovo consiglio di amministrazione rimarrà in carica per tre anni.

“Sono onorata di ricevere questo incarico – sostiene Bonfiglio – perché il CRS4 rappresenta una realtà importante della ricerca italiana. La mia missione sarà quella di confermare e rinforzare la presenza del Centro in ambito internazionale, continuare a rafforzare la funzione di trasferimento tecnologico nel territorio sardo e i contatti con le aziende internazionali che stanno affluendo in Sardegna”. Prosegue la Presidente: “Ringrazio il mio predecessore, Luigi Filippini, per aver fatto crescere ulteriormente in questi tre anni questa importante realtà”.

“Siamo molto contenti e orgogliosi di prestare al CRS4 una nostra docente brillante e capace che ha svolto in modo eccellente il mandato di Prorettore per il territorio e l’innovazione con grande spirito di sacrificio portando l’Ateneo ad un netto miglioramento nei rapporti con il territorio e le imprese”. E’ il commento del Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, alla nomina della prof.ssa Annalisa Bonfiglio, attuale Prorettore all’Innovazione dell’Ateneo, a presidente del CRS4. “Le auguro sempre più prestigiosi traguardi, soprattutto nella carriera accademica e di ricerca”, ha concluso la prof.ssa Del Zompo.

Eccellenza del Parco tecnologico della Sardegna, il CRS4 (Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna), fondato nel 1990 dal Premio Nobel per la fisica Carlo Rubbia, sviluppa programmi di ricerca strategici utilizzando infrastrutture computazionali e sperimentali di punta nei settori della biomedicina, della biotecnologia, della società dell’informazione, dell’energia e dell’ambiente. Conta oggi circa 150 tra ricercatori e addetti. Accanto a prestigiose collaborazioni nazionali e internazionali, il Centro svolge attività di trasferimento tecnologico verso l’industria e le pubbliche amministrazioni (Sanità, Ambiente, Beni culturali, Smart Cities).

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CRS4, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...