Expert System e Cedat 85 insieme per assistenti vocali a prova di business

Siglata una partnership per integrare intelligenza artificiale e riconoscimento vocale

Per rispondere alla crescente richiesta dei consumatori di interagire in modo sempre più naturale e veloce con le aziende, Expert System e Cedat 85 uniscono le forze per offrire alcuni servizi innovativi basati su assistenti vocali automatici in grado di migliorare la customer experience e ridurre sensibilmente i carichi delle strutture di customer service. L’integrazione fra la tecnologia cognitiva Cogito e la speech recognition di Cedat 85 arricchirà inoltre le avanzate funzionalità di analisi-dati di Expert System (customer analytics), potenziandole con la parte vocale (speech analytics).

“La collaborazione con Expert System è per noi molto importante”, ha dichiarato Enrico Giannotti, direttore generale del Gruppo Cedat 85. “Applicare il riconoscimento automatico della voce su progetti così innovativi e complessi, come quelli messi a punto con Expert System, è sempre stimolante e conferma l’efficacia dei nostri sistemi e la bontà del percorso intrapreso negli ultimi 10 anni per sviluppare in proprio soluzioni di riconoscimento automatico della voce.”

Avvalendosi della qualità assicurata dai sistemi +VOCE di Cedat 85, leader nel mercato di riferimento e in attività da oltre 30 anni, e della comprensione avanzata del linguaggio garantita da Cogito, clienti e utenti potranno interagire con la propria banca, il proprio provider di telefonia o di energia nello stesso modo in cui sono abituati a fare quotidianamente usando  i virtual agents o  assistants dei propri smartphone. Non solo potranno trovare ancora più agevolmente le informazioni di interesse ma richiedere l’immediata esecuzione di un comando (ad esempio nel caso di una banca la disposizione di un bonifico, la visualizzazione del saldo, ecc.).

Inoltre, potenziando con la speech analytics il raggio d’azione dei processi di business incentrati sull’analisi dei dati dei clienti, si potranno aprire le porte a nuove opportunità di customer analytics, come l’arricchimento dei profili-clienti con l’identificazione di comportamenti e nuove esigenze.

“Le aziende oggi hanno la reale possibilità di avvalersi di soluzioni concrete senza dover accettare  compromessi che inevitabilmente impattano negativamente su ROI e customer satisfaction”, ha commentato Alessandro Monico, Italy Sales Director di Expert System. “Integrando la nostra intelligenza artificiale con la tecnologia di riconoscimento vocale di Cedat 85, uniamo quanto offre di meglio oggi il mercato della ricerca a supporto del customer care e dell’analytics, continuando così ad assicurare ai nostri clienti massima profittabilità, innovazione ed eccellenza.”

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Expert System e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...