Economia, venerdì prossimo all’università di Cagliari la presentazione del rapporto Crenos sull’economia della Sardegna

Si terrà venerdì 26 maggio alle 10 nell’Aula magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura (con ingresso da via Marengo) la presentazione del 24mo Rapporto sull’economia della Sardegna, a cura del CRENoS, il centro studi di ricerche economiche in cui collaborano da sempre ricercatori dei due atenei della nostra regione.

Si tratta di un appuntamento annuale divenuto ormai tradizionale con la presentazione di uno dei lavori di studio e ricerca più completi e autorevoli sullo stato di salute dell’economia sarda.

Il programma, dopo i saluti del Rettore Maria Del Zompo, prevede la presentazione dello studio di quest’anno da parte di Barbara Dettori. Seguirà la discussione sui dati e sui numeri esposti dalla ricercatrice con la consueta formula che vede, accanto ad un relatore di rilievo nazionale, i commenti di alcuni imprenditori e di alcuni esponenti della società sarda: all’intervento di Guido de Blasio (Banca d’Italia), seguiranno quelli di Mikela Esciana (Finsardegna), Chiara Sini (Guide Me Right), Antonello Cabras, presidente della Fondazione di Sardegna e di Raffaele Paci, assessore regionale alla Programmazione.

Coordina i lavori il direttore del CRENoS, Emanuela Marrocu.

Guido De Blasio, economista nell’Area ricerca economica della Banca d’Italia, ha lavorato per la Banca mondiale e il Fondo monetario internazionale e pubblicato su temi di economia dello sviluppo, mercato del lavoro, economia urbana e scienze regionali.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CRENoS, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...