L’università di Cagliari contro i miti e le false verità su banche e finanza: venerdì 19 maggio un’iniziativa al servizio dei cittadini che vogliono capire cosa sta succedendo nel mondo del credito

I nostri soldi sono al sicuro? Cosa accade se una banca fallisce? Quali sono i rischi che corrono i nostri investimenti?

Risultati immagini per unica  Riccardo De Lisa+Sono le domande a cui cercherà di dare una risposta il primo incontro organizzato nell’ambito dell’iniziativa dell’Università di Cagliari che intende mettere a disposizione di tutti i cittadini – quindi non soltanto degli studenti – le proprie conoscenze sui complicati meccanismi che regolano il funzionamento delle banche e della finanza. L’appuntamento è fissato per venerdì 19 maggio.

L’Ateneo apre le porte e invita tutti i cittadini nell’Aula Anfiteatro (in viale S. Ignazio 17) dalle 18.30 alle 20 per un incontro dedicato alle banche in crisi e alla tutela dei titolari di conti correnti e depositi: si parlerà anche di politica monetaria della Banca Centrale Europea. Sarà un momento anche di dialogo e confronto sui problemi più urgenti per famiglie e consumatori.

L’iniziativa è di Riccardo De Lisa e Paolo Mattana, professori del Dipartimento di Scienze economiche e commerciali.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...