Programmare per acquistare meglio: come, perché e con quali strumenti – seconda parte

Giovedì 18 maggio si svolgerà a Cagliari, presso la “Sala Anfiteatro” della Regione Sardegna, in via Roma 253,  il seminario dal titolo “Programmare per acquistare meglio: come, perché e con quali strumenti“, seconda parte del “pacchetto” dedicato al tema della programmazione degli acquisti. L’iniziativa è organizzata dallo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche e si rivolge sia alle pubbliche amministrazioni che alle imprese.
Il seminario si concentrerà su alcune novità del nuovo Codice degli Appalti e in particolare sull’introduzione dell’obbligatorietà della programmazione degli acquisti anche per i beni e servizi e non più soltanto per i lavori. In questa seconda parte del percorso saranno approfondite le caratteristiche del processo di programmazione degli acquisti, entrando nel dettaglio degli strumenti dedicati alla conoscenza del mercato e all’analisi dei fabbisogni.

Il relatore, Andrea Martino, illustrerà il percorso metodologico e gli strumenti da adottare per giungere ad una strategia di acquisto che consenta di raggiungere gli obiettivi strategici della stazione appaltante.

Nel mese di giugno lo Sportello Appalti Imprese dedicherà un altro seminario al tema della programmazione degli acquisti.

ATTENZIONE: le iscrizioni sono chiuse per esaurimento dei posti in sala.  Tuttavia sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul canale Youtube di Sardegna Ricerche (www.youtube.com/user/SardegnaRicerche), dove sono già disponibili tre brevi “pillole informative” sul tema degli appalti pubblici e i video dei seminari precedenti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sardegna Ricerche, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...