Quali minacce per la sicurezza online delle imprese e come prevenirle

Nell’era in cui siamo tutti connessi, le minacce alla sicurezza informatica delle aziende che gestiscono i dati degli utenti dei servizi Internet si moltiplicano. I cyberattacchi di criminali che violano la privacy dei cittadini sono ormai cronaca quotidiana.

Il 23 Maggio a partire dalle ore 17:15 si terrà, all’interno degli spazi di Hub/Spoke, in via Roma 235 a Cagliari, l’evento: “Quali minacce per la sicurezza online delle imprese e come prevenirle”. Insieme ad importanti professionisti del settore discuteremo di tematiche molto importanti come la cybersecurity e il Deep Web.

Nel prossimo futuro a essere connessi a Internet saranno anche le case, le strade, le automobili, e ogni singolo oggetto di comune utilizzo. Le domande si moltiplicano: quali leggi governano davvero lo scambio dei dati, fuori e dentro il nostro paese? La soluzione è tornare a una rete più decentrata, come concepita alla nascita, o migliorarne la governance globale? E cosa possono fare le aziende che si trovano a gestire le vite dei cittadini digitali per garantire restino al riparo da occhi indiscreti?

L’incontro si propone di analizzare lo scenario attuale e fornire alcune risposte, per immaginare un mondo sì connesso, ma anche trasparente, civile, rispettoso dei diritti di utenti e imprenditori, altrimenti troppo spesso ostaggio di hacker malevoli e governi incompetenti.

L’evento è organizzato da Hub/Spoke e Sardegna Ricerche e rientra nel secondo appuntamento targato H/SINNOVA.

Ulteriori informazioni ed iscrizione

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sinnova, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...