Matteo Bachetti e Eugenio Redolfi Riva partecipano alla finale del Fame Lab Italia

L'immagine può contenere: sMSSi terrà domani, 12 maggio, alle ore 9.00 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica la finale nazionale del contest FameLab la competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione.

Visualizzazione di Immagine.pngMatteo Bachetti e Eugenio Redolfi Riva sono i vincitori della sezione di Cagliari che si sono conquistati il diritto di accedere alla finale dopo aver partecipato alla FameLab Masterclass, un workshop di formazione in comunicazione della scienza.

Durante la selezione svolta a Cagliari Matteo Bacchetti ha spiegato come si scoprono i pianeti extrasolari utilizzando l’effetto doppler in un modo accattivante: attraverso una chitarra elettrica. Eugenio Redolfi Riva ha parlato della chemioterapia naturale e del futuro dell’oncologia.

Il FameLab è un evento ideato da Cheltenham Festivals e promosso a livello mondiale dal British Council in 28 differenti paesi. In Italia l’evento è organizzato da Psiquadro in collaborazione con il British Council Italia.

I 28 vincitori delle Finali Nazionali si contenderanno il primo posto nella finale Internazionale di FameLab International nel mese di giugno del 2017 a Cheltenham in Gran Bretagna, durante il Cheltenham Science Festival.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Scienza, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...