Nello spazio di coworking ArtaRuga arriva il FabLab Cagliari

Visualizzazione di artalab.jpgNella giornata di venerdì 12 maggio, a partire dalle ore 16.00, nel coworking e spazio condiviso ArtaRuga, in via San Giovanni 50, nel quartiere Villanova a Cagliari, verrà presentata la partnership tra ArtaRuga e Faberaus, con l’inaugurazione della sala che accoglierà il FabLab Cagliariall’interno degli spazi del coworking.

Maker, progettisti, artisti, artigiani, designer, geek, studenti, curiosi, appassionati della fabbricazione digitale, del tessile, dell’elettronica e dell’arte tipografica: questo il pubblico a cui si rivolge il FabLab all’interno coworking, nel quale la fabbricazione ed il sapere dell’artigianato ditale arricchiranno il polo professionale e culturale del centro città.

Nato alla fine del 2016 con un progetto dell’associazione di promozione social Faberaus, il FabLab Cagliari è un laboratorio di fabbricazione digitale, incentrato sulle interazioni tra l’analogico e il digitale e le connessioni tra i piccoli laboratori artigiani del centro storico, le comunità di coworker, maker, artisti, designer, architetti, e arduinisti locali con le comunità internazionali e i Fab Labs della FabFoundation.

Gestito dalle associazione Punti di Vista e Urban Center, ArtaRuga ha aperto le porte al pubblico a novembre 2016 nel cuore del quartiere Villanova, coinvolgendo al suo interno attività e professionisti del settore della comunicazione, della creatività e dell’arte. Le sedici postazioni già presenti all’interno del coworking si ampliano così con un ulteriore spazio, confermando il ruolo che ArtaRuga ricopre all’interno del mondo creativo e professionale della città di Cagliari.

L’appuntamento è per la giornata di venerdì 12 maggio alle ore 16.00, con i laboratori di “Circuiti mobili e Stampa 3D” per bambini, a cui seguirà, alle 18.30 la presentazione della partnership e degli spazi, con un aperitivo in cui sarà possibile degustare le birre del birrificio artigianale Sandalion. Come consuetudine, l’accesso allo spazio ArtaRuga sarà possibile sia su via San Giovanni 50 che su via San Saturnino 13.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in FabLab, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...