Mercoledì 3 maggio inizia “UMANAmente OpenDay”, la manifestazione di orientamento della facoltà di studi umanistici dell’ateneo di Cagliari

E’ previsto anche un seminario informativo sugli sbocchi occupazionali, all’interno delle Giornate di orientamento “UMANAmente OpenDay” organizzate dalla Facoltà di Studi umanistici dell’Università di Cagliari in programma negli spazi della facoltà di Sa Duchessa mercoledì e giovedì prossimi.

All’incontro – volto ad illustrare le principali possibilità lavorative per i laureati in Studi umanistici (soprattutto quelle non convenzionali) – interverranno alcuni professionisti che racconteranno la loro esperienza formativa e lavorativa: da Gianluca Nonnis, consulente di comunicazione strategica a Luca Sini, CEO e cofounder di “Guide Me Right”, la startup che la rivista specializzata “Wired” ha definito la “Uber delle località turistiche”, dal giornalista RAI Carlo Manca alla web and learning technologist manager Cinzia Pusceddu. Tra loro, anche alcuni laureati dell’Università di Cagliari. L’inizio dei lavori è fissato per mercoledì 3 maggio alle 10.

“UMANAmente OpenDay” si svolgerà mercoledì 3 e giovedì 4 maggio, dalle 9 alle 20 e si rivolge agli studenti delle scuole superiori alle prese con l’iscrizione all’università e a quelli dei corsi di laurea di primo livello della Facoltà di Studi umanistici.

Verrà presentata nel dettaglio la ricchissima offerta formativa della Facoltà presieduta dalla prof.ssa Rossana Martorelli, costituita dai corsi di laurea triennali e a ciclo unico in Beni culturali e Spettacolo; Filosofia; Lettere; Lingue e comunicazione; Lingue e culture per la mediazione linguistica; Scienze dell’educazione e della formazione; Scienze della comunicazione; Scienze tecniche e psicologiche; Scienze della formazione primaria, e i corsi di laurea magistrale in Archeologia e storia dell’arte; Filologie e letterature classiche e moderne; Filosofia e Teorie della comunicazione; Lingue e letterature moderne europee e americane; Psicologia dello sviluppo e dei processi socio-lavorativi; Scienze pedagogiche e dei servizi educativi; Storia e società; Traduzione specialistica dei testi.

Studenti, genitori e insegnanti delle scuole superiori potranno visitare le sedi di via Is Mirrionis, di piazza Arsenale (gli spazi all’interno della Cittadella dei Musei) e di via San Giorgio, per partecipare alle attività programmate e prendere contatto con docenti, tutor e rappresentanti degli studenti della Facoltà.

Anche le esperienze di studio all’estero saranno un importante tema di approfondimento nei vari incontri e seminari organizzati, grazie alla presenza e al dialogo con studenti che hanno svolto soggiorni di studio con il programma Erasmus.

Saranno allestite anche alcune postazioni informative dedicate all’illustrazione dell’intera offerta didattica, al diritto allo studio e alla vita universitaria in generale. Le diverse associazioni studentesche racconteranno le attività culturali e sportive che completano e arricchiscono l’esperienza universitaria. Aperte e visitabili anche le biblioteche, le sale studio, i locali della Segreteria Studenti e i laboratori nei quali si svolgono le attività didattiche dei corsi di studio.

Ulteriori informazioni

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Università e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...