Mazinga Z in limba. E il comando “pugni rotanti” diventa “buciconi a guettu”

Risultati immagini per mazinga zRilanciamo da Sardiniapost l’articolo”Mazinga Z dà i comandi in limba. Il cartone giapponese diventa “sardo” dove si racconta il progetto di Andrea Zucca, classe 1973, di Pula, appassionato di fumetti ed abile disegnatore.

Un progetto che non vuole soltanto mettere in luce le doti artistiche del fumettista amatoriale ma dimostrare come in sardo sia possibile parlare di tutto.

Si legge nell’articolo: “Dice Andrea Zucca: “Il mio mondo ormai è tutto proiettato a tradurre nella lingua e sensibilità sarda tutto ciò che mi interessa. Io penso che in sardo si possa raccontare e parlare di tutto, non solo storie legate al nostro folklore. Tra l’altro gli spunti già presenti nella storia di Mazinga, mi vengono incontro in questo. Nella storia di Mazinga si racconta che uno scienziato pazzo ritrova dei robot Micenei il cui prototipo era Thalos, un gigante di bronzo che difendeva Creta dagli assalti nemici. Tutti i mitografi sono concordi col dire che Thalos era sardo, o fatto in Sardegna, inoltre ci sono dei riferimenti ad Atlantide, e teorie recenti localizzerebbero in Sardegna l’isola di Atlante”.

Continua la lettura

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Sardegna, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...