MailUp lancia il white paper verticale Strategie digitali per il Banking and Finance

Grazie ad analisi di settore, best practice e il caso di studio BPER Banca, il white paper offre a banche e società finanziarie un percorso di apprendimento tra le tecnologie fondamentali per garantire la sicurezza delle comunicazioni e coltivare la relazione con il cliente.

MailUp comunica il rilascio del nuovo white paper Strategie digitali per il Banking & Finance: un contenuto verticale che offre a banche, enti, istituti finanziari e società di investimento un percorso formativo tra le tecnologie di Marketing Automation e Email & SMS Marketing.

Tracciando una panoramica sul passaggio dall’advertising tradizionale alle moderne strategie digitali, il white paper si sviluppa lungo due aree tematiche chiave per il settore Banking & Finance: da una parte l’infrastruttura di invio, in un capitolo di taglio tecnico che illustra gli elementi capaci di garantire elevati tassi di recapito e protezione contro le insidie del phishing, dello spam e di ogni altro tipo di abuso da parte di terzi; dall’altra la Marketing Automation, l’insieme di strumenti che consente ai brand di coniugare cross-canalità e personalizzazione, incontrando le specifiche esigenze di ciascun cliente e intrecciando differenti supporti di comunicazione.

Tra le due grandi aree tematiche si inserisce il capitolo dedicato alla customer experience, il fattore considerato dal 79% degli istituti bancari (Digital Banking Expert Survey 2016 di GFT) come il più importante ai fini della soddisfazione e della fidelizzazione del cliente. A chiusura del white paper, alcune best practice per il settore e il caso di studio dedicato a BPER Banca, che ripercorre le tappe della strategia digitale messa a punto dall’istituto: dagli obiettivi di partenza all’applicazione pratica delle campagne, fino ai risultati, per raccontare come BPER Banca è riuscita a incrementare del 7% le riattivazioni del suo Internet Banking.

Il white paper Strategie digitali per il Banking & Finance è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo dedicato.

Stefano Branduardi, Marketing Operations Manager di MailUp, commenta: “Se pensiamo ai flussi di alert, notifiche SMS, email transazionali e promozionali, capiamo come la Marketing Automation rivesta un ruolo decisivo all’interno delle strategie digitali di una banca o di una società finanziaria: oltre a essere il punto di raccordo tra le differenti tipologie di comunicazione, l’automation permette l’innesco di comunicazioni cross-canale e profilate sul singolo destinatario, sul suo profilo anagrafico, i suoi interessi e le precedenti interazioni col brand. Ma da sola l’automation non basta: deve poggiare sulle spalle di una solida e sicura infrastruttura di invio, capace di garantire protezione da spam e phishing. Su questi due architravi tematici abbiamo costruito il nostro white paper, per offrire il contenuto più esaustivo possibile sui requisiti imprescindibili di un’infrastruttura tecnologica e sui benefici di una strategia di email e SMS automation”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in MailUp, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...