PMI più competitive grazie alla suite HR EcosAgile

EcosAgileOggi le PMI possono usufruire di una piattaforma innovativa e di immediato utilizzo per la gestione delle risorse umane. Un sistema in cloud e app scelto anche dai big come Vodafone e Thun. EcosAgile, la suite italiana che promuove l’eccellenza del Belpaese nell’IT.

Con EcosAgile abbiamo voluto lanciare una sfida alla Silycon Valley, ai big americani dell’high-tech, perché eravamo convinti che qui in Italia si potesse realizzare un prodotto tecnologico ad alto valore aggiunto” – con queste parole Livio Pomi, fondatore di EcosAgile, inizia a parlare della suite per la gestione delle risorse umane personalizzabile secondo le esigenze specifiche di ogni azienda, dalle PMI alle multinazionali.

La sfida ai colossi stranieri dell’Information Technology è nata a Milano, da un gruppo affiatato di ingegneri che, dopo 20 anni di attività nel settore del software, creazione di app e soluzioni customizzate per le risorse umane, decide di realizzare un prodotto ad hoc, semplice ed agile, dedicato alla gestione delle HR per le PMI, creando una suite completa per ogni loro necessità: dalla gestione presenze con la timbratura web e mobile APP alla gestione di progetti e timesheet, dalla sicurezza del lavoro al CRM, dalla selezione del personale alle trasferte, tutto in un’unica piattaforma web perfettamente modulare.

IL TEAM DI SVILUPPO

Il team di sviluppo di EcosAgile lavora da sempre per trovare soluzioni performanti e immediate per le esigenze delle piccole e grandi imprese. La Software House è attiva da molto tempo con progetti in ogni settore: la vera expertise, tuttavia, è sempre stata su soluzioni per la gestione delle risorse umane, un ambito molto specifico e denso di esigenze e peculiarità, dovute anche alla forza della legislazione italiana. Così da Milano, la squadra di professionisti – provenienti dal Politecnico di Milano e dai nostri migliori istituti nazionali – ha iniziato a studiare le necessità nella gestione delle risorse umane per proporre soluzioni di qualità e allo stesso tempo accessibili e di facile utilizzo. “Ci piace pensare alla nostra Software House come un team di cervelli 100% made in Italy” – continua Pomi. “Il livello di preparazione dei nostri tecnici, delle scuole da cui provengono, la loro passione e creatività ci danno una marcia in più, permettendoci di lanciare la sfida dell’eccellenza italiana anche nel mondo del software, di creare un prodotto riconosciuto unico per la sua immediatezza e concretezza, un prodotto che promuova anche le qualità del nostro paese.

Ci siamo già affermati su molti clienti importanti e vogliamo proseguire diventando il fornitore di riferimento per le PMI italiane ed estere.”

LA SFIDA: APP e CLOUD PER LE RISORSE UMANE DELLE PMI

Il know-how è tutto italiano. La sfida è già in corso ” – raccontano dal team di sviluppo – “e l’abbiamo già vinta se pensiamo ai big come Vodafone e Thun che ci hanno già scelto [Tra le altre realtà che hanno scelto EcosAgile: Cerved Group, Doing, Natural Look, Roncadin, Drass, AIM Group, Asystel Italia, ACS, Exage].

Adesso l’obiettivo è continuare a coinvolgere le realtà che costituiscono il tessuto imprenditoriale italiano e per cui questa piattaforma è stata pensata: le PMI”. Per fare questo EcosAgile propone un risparmio di oltre il 70% rispetto a un software tradizionale, costi quasi azzerati di start up; customizzazione della suite secondo esigenze del cliente; moduli integrabili e personalizzabili; possibilità di iniziare a usare la suite già con soli 10 utenti. “Si può fare una prova gratuita del sistema per un mese, basta chiamarci.” “La suite è presente in cloud – aggiunge Pomi – “e ovviamente abbiamo sviluppato la parte App per rendere il rapporto Azienda/Dipendente più agile e veloce. Tutte le APP che abbiamo sviluppato fino a ora nascono proprio per semplificare la gestione nelle realtà per le quali lavoriamo. La suite conta al momento già 5  APP: per la timbratura, per le note spese, per il timesheet, per le trasferte e per la richiesta delle assenze, ma il mondo evolve velocemente e a noi piace essere sempre all’avanguardia.”

LA SUITE ECOSAGILE: UNA SOLUZIONE PER OGNI ESIGENZA

EcosAgile automatizza, semplifica e velocizza molte delle logiche aziendali legate alla gestione del personale, si adatta senza bisogno di programmazione: è flessibile, facile da utilizzare e personalizzabile; ogni suo aspetto può aderire alle richieste senza costose fasi di sviluppo e test. EcosAgile ha immediata attivazione ed è in grado di rispondere alle più svariate necessità grazie ai diversi moduli preconfigurati.

La piattaforma EcosAgile può essere installata a partire dalla soluzione standard che può essere integrata progressivamente con altre funzionalità preconfigurate, senza compromettere gli aggiornamenti di prodotto, senza problematiche di tempi e complessità.
Le diverse funzionalità, infatti, hanno una logica modulare: possono essere utilizzate congiuntamente o singolarmente, anche in momenti successivi e senza vincoli. Il Cliente è libero di scegliere qualunque strategia di attivazione in base alle proprie priorità.

EcosAgile può essere utilizzato a scelta in una delle seguenti modalità:

  • Cloud/SaaS: l’accesso avviene come servizio, via web con un normale browser, senza alcuna necessità di acquisto di infrastrutture o necessità di competenze tecniche; è compito di EcosAgile occuparsi della gestione applicativa e tecnica e del costante aggiornamento.
  • On-Premise: il software è installato nel CED/DataCenter aziendale, sui server; è comunque a disposizione, se richiesta, la possibilità di assistenza da remoto dei tecnici.
  • APP mobile: le APP mobile non richiedono infrastruttura e possono essere usate con EcosAgile cloud o con l’attuale gestionale dell’azienda; le informazioni per il gestionale sono disponibili via API/web service o via file xls/csv.

Gli utenti autorizzati dall’azienda possono utilizzare le funzionalità del sistema – con le opportune limitazioni definite da pc, da tablet, da smartphone; da qualunque dispositivo e da qualsiasi browser, l’esperienza di utilizzo è eccellente, grazie a una interfaccia con la massima usabilità e l’attenta ottimizzazione delle prestazioni su web.

EcosAgile: www.ecosagile.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Start Up, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...