Torna a Cagliari la Borsa Internazionale delle Imprese Italo Arabe

Nessun testo alternativo automatico disponibile.Il 17 e 18 marzo, presso l’Hotel Regina Margherita (Sala Villanova) torna la Borsa Internazionale delle Imprese Italo Arabe giunta alla sua terza edizione.  L’evento è organizzato dalla Camera di Cooperazione Italo-Araba. I settori interessati sono l’agroalimentare, l’energia e l’innovazione (Ict – Biomedicina).

Venerdì 17 marzo, alle ore 9.30, si svolgerà il convegno di apertura dal titolo: “L’Italia e la sfida dei mercati esteri: la Sardegna nei processi di internazionalizzazione delle imprese”. Intervengono: Galal M. Elsawy (Ministro plenipotenziario per il commercio dell’ambasciata egiziana in Italia); Samir Al Kassir (Consigliere di Amministrazione della Camera di Cooperazione Italo Araba); Silverio Ianniello (Professore di Sistemi Economici e Fiscali Comparati – Università di Trieste) e i parlamentari sardi Romina Mura, Ignazio Angioni e Luciano Uras. L’apertura dei lavori sarà affidata a Mario Mancini (Presidente della Camera di Cooperazione Italo Araba) e Raimondo Schiavone (Vice Presidente e Consigliere Delegato della Camera di Cooperazione Italo Araba).

Nel pomeriggio di venerdì 17 seguiranno due workshop dedicati alle imprese: alle ore 16.00 “L’agroalimentare sardo: strumenti e prospettive dell’internazionalizzazione verso i mercati arabi”, alle ore 17.30, il seminario su “Le attività di internazionalizzazione per le imprese dei settori dell’energia e dell’ambiente”.

Sabato 18 marzo, alle ore 10.30, si terrà un importante incontro dal titolo: “L’Egitto incontra le imprese sarde”. Il ministro plenipotenziario per il commercio dell’ambasciata egiziana, Galal El Sawy, illustrerà le interessanti opportunità di investimento nel paese arabo in numerosi settori produttivi (agroalimentare, energia, turismo, portualità etc. et. Le imprese sono invitate a partecipare all’incontro di lavoro.

Il ministro Galal sarà a disposizione delle aziende per rispondere a domande e fornire delucidazioni su ogni questione riguardante processi di internazionalizzazione, export e investimenti in Egitto. La partecipazione è gratuita.

Per tutta la durata della Borsa saranno operativi per una consulenza gratuita gli sportelli della Camera Italo Araba, della Name Consulting e sui bandi per l’internazionalizzazione delle imprese. Nel caso vi fosse la disponibilità, le imprese ove lo richiedessero potranno incontrare i buyer stranieri per un primo contatto commerciale.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...