La rete di impresa agroalimentare – di Erika Sois

L'immagine può contenere: sMSSi è tenuto lunedì 27 febbraio, a San Basilio l’incontro con gli operatori del territorio dedicato al tema delle reti nell’ambito dell’agroalimentare.

Ospite principale Tommaso Sussarello, esperto promozione eventi e comunicazione agroalimentare; “Manager di Rete” qualificato presso la Camera di Commercio di Sassari e animatore di ReteSardegna2020.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, tabella e spazio al chiusoTommaso ha incentrato il suo intervento affrontando alcuni aspetti quali il valore della “tipicità” per un sistema rurale e l’importanza del “saperla raccontare”, le possibili criticità, alcuni strumenti utili a fare rete tra aziende. Il tutto raccontato attraverso degli esempi concreti di cui egli è parte: il modello di RetesardegnaExpo2015, il neonato progetto di animazione Netbuilding17.

Lo scopo dell’iniziativa era quello di creare una nuova occasione di incontro e di “reciproco ascolto”. In sala erano presenti produttori, figure e professionalità diverse che hanno offerto una breve descrizione del proprio lavoro e delle iniziative in corso, come ad esempio nel caso del progetto QualityFind, esposto da Carlo Zucca. Ciascuno ha avuto modo di presentare la propria attività e di manifestare il proprio interesse verso un rinnovato e più fattivo confronto.

Grazie Tommaso, perché hai accettato il mio invito a condividere con noi la tua preziosa esperienza. Grazie a tutti gli operatori che hanno aderito ed a coloro che avrebbero voluto ma, all’ultimo momento, non son riusciti a raggiungerci, la vostra partecipazione è la chiara testimonianza che abbiamo tanto da realizzare insieme e che, nonostante alcuni momenti di scoraggiamento, continuiamo a credere che qualcosa sia possibile.

Grazie al GAL SGT che ha aperto il suo spazio per accogliere con favore questa iniziativa.
I primi sassolini son stati raccolti e posizionati, ora spetta a ciascuno di noi in prima persona -ed a chiunque vorrà seguirci- tracciare e costruire il selciato. Proseguiamo…

Erika Sois

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...