I Premio letterario “Memoria storica torresina”: racconti e aneddoti rossoblù tra prosa e poesia

Conferenza stampa I edizione Premio letterario Memoria storica torresina_Andrea Sini, Salvo Mura e Tore MattaL’Associazione Memoria Storica Torresina, in collaborazione con l’Università degli Studi di Sassari, il Centro Universitario sportivo-Cus Sassari e la libreria internazionale Koinè, indice la prima edizione del “Premio letterario Memoria Storica Torresina” per racconti brevi e poesie in lingua italiana e in sassarese che abbiano come oggetto  la società sportiva Sef Torres. Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa questa mattina sono intervenuti il delegato allo Sport del Rettore dell’Ateneo, Salvo Mura, il vicepresidente del Cus Sassari, Tore Matta, e il presidente dell’Associazione Memoria Storica Torresina Andrea Sini.

Il Premio letterario si articola in tre sezioni alle quali si può partecipare con un unico elaborato inedito: racconti e poesie in lingua italiana; racconti e poesie in sassarese; racconti junior per autori di età inferiore ai 16 anni che vogliano cimentarsi con la scrittura di testi in poesia o in prosa, in lingua italiana o in sassarese. Inoltre, è previsto un “Premio speciale Università” destinato a un elaborato scritto da uno studente o da una studentessa dell’Ateneo di Sassari.

Tutti possono partecipare versando una quota di iscrizione di 5 euro. Gli studenti dell’Università di Sassari regolarmente iscritti nell’anno accademico 2016/2017 sono esentati dal pagamento. I primi tre classificati delle sezioni “racconti e poesie in lingua italiana” e “racconti e poesie in sassarese” vinceranno premi da 300, 200 e 100 euro, mentre per la sezione junior sono in palio cinque buoni del valore di 50 euro per l’acquisto di libri.

La commissione giudicatrice è presieduta da Teresa Soro, attrice eco-fondatrice della Compagnia Teatro Sassari, ed è composta da Antonello Grimaldi, regista, scrittore e sceneggiatore, Aldo Addis, libraio e presidente della rete “Liberos”, e dai giornalisti Vindice Lecis e Andrea Sini.

I testi devono essere inviati, privi di firma, entro il 15 maggio. Tutti i dettagli per la partecipazione sono spiegati nel bando, pubblicato assieme alla modulistica sul sito dell’Associazione Memoria Storica Torresina www.amst1903.it. Per informazioni scrivere a amst1903@gmail.com.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Premio, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...