È sardo il nuovo presidente del gruppo di ricerca italiano fitofarmaci e ambiente (GRIFA): prof. Alberto Angioni docente di chimica degli alimenti dell’Università di Cagliari

Immagine correlataAlberto Angioni, professore ordinario di Chimica degli alimenti di UniCa, è il nuovo presidente – per il triennio 2017-19 – del Gruppo di Ricerca Italiano Fitofarmaci ed Ambiente (GRIFA), un’associazione a carattere scientifico senza scopo di lucro attiva dal 1982.

Il GRIFA è attualmente costituito da oltre 40 unità rappresentate da istituti universitari, istituti ministeriali, laboratori pubblici, industria, liberi professionisti e società di servizi.

Tra gli scopi dell’associazione la promozione della ricerca scientifica sui fitofarmaci, in particolare per gli aspetti legati alla loro interazione con l’ambiente; la divulgazione delle conoscenze così acquisite in modo da favorire l’utilizzazione corretta dei fitofarmaci, nel massimo rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo; l’organizzazione di scambi di conoscenze sui fitofarmaci tra ricercatori ed associazioni interessate; il coordinamento dell’attività di quanti operano in Italia nel settore, al fine di concentrare e armonizzare le procedure di lavoro. Il GRIFA, infine, interloquisce su questi temi con l’amministrazione pubblica e le aziende private.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Università e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...