A Cagliari arriva un corso di “Digital Storytelling” e “Sharing Economy” per guide turistiche

LogoSarà l’Open Campus di Cagliari ad ospitare l’edizione del 20 e 21 gennaio del Primo Corso di Web Marketing, Digital Storytelling e Sharing Economy di Fare Digital Media, alla sua seconda tappa in Sardegna. Il corso, dedicato alle guide turistiche ed ambientali e agli operatori di associazioni e cooperative culturali, si pone l’obiettivo di innovare l’approccio alla professione tramite l’utilizzo di conoscenze e tecniche legate alla digitalizzazione delle attività di comunicazione e promozione.

Il programma ideato da Fare Digital Media sta toccando diverse regioni d’Italia, e forte delle esperienze positive vissute durante le tappe di Mamoiada e Reggio Calabria, arriva a Cagliari con un’edizione ricca di novità ed opportunità di networking.

I temi principali  saranno quelli del web marketing per la promozione del turismo:

  • Storytelling digitale per promuovere in maniera innovativa la propria attività e raccontare il territorio ai visitatori.
  • Content marketing per guadagnare in immagine e visibilità sui motori di ricerca
  • Tecniche di Comunicazione digitale attraverso sito, blog e social network
  • Inserimento nel mercato della Sharing Economy, rilevando le opportunità per gli operatori professionisti

Il corso durerà 16 ore, suddivise su due giorni di corso, e verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione.

L’edizione di Cagliari  si arricchisce di due importanti novità:

  • Un modulo di tre ore dedicato alla Smartphone Photography, grazie alla collaborazione con Stefania Gambella, blogger e fotografa sarda con grandissimo seguito, che svelerà i segreti della produzione e postproduzione di immagini digitali ad alto valore comunicativo.
  • La possibilità di partecipare liberamente, dopo le ore di lezione, ad un Aperitivo di networking,  evento nato grazie alla collaborazione con la startup svizzera Trekksoft e con l’Open Campus. Durante l’evento si potranno conoscere diverse startup innovative e si potrà interagire con operatori del settore del turismo e dell’innovazione digitale.

Alessio, co-fondatore di Fare Digital Media, Digital Strategist e responsabile della formazione, racconta così l’esperienza della prima tappa di Mamoiada: “È emersa con forza nei due giorni a Mamoiada la determinazione dei professionisti della cultura e del turismo nel voler raccontare e far rivivere i propri territori  in maniera nuova, attiva e propositiva grazie alle potenzialità della promozione digitale, realizzando così concretamente uno sviluppo turistico della Sardegna basato sull’innovazione e sulla valorizzazione delle professionalità”.

Fare Digital Media è una realtà giovane e innovativa che rende gli operatori del turismo capaci di cogliere le opportunità date dalle innovazioni del settore attraverso le consulenze strategiche basate sul content marketing e sulla narrazione dei territori con il digitalstorytelling. La società gestisce inoltre una community di viaggiatori chiamata Genteinviaggio.it, dove gli iscritti raccontano le loro esperienze e scambiano consigli e ispirazioni. Attraverso i racconti si può partecipare al content game e vincere premi studiati per chi è sempre a caccia di nuove esperienze di viaggio.

Le iscrizioni sono aperte ed è possibile contattare gli organizzatori per maggiori informazioni ai seguenti recapiti:

Eventbrite per maggiori dettagli e prenotazioni

Programma completo del corso sulla pagina dedicata di faredigitalmedia.com

Fare Digital Media:

faredigitalmedia.com

turismo@faredigitalmedia.com

Facebook

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...