Assistenza Tecnica alla progettazione europea: appuntamenti di dicembre

Professionisti durante un incontro di assistenza specialisticaLo Sportello di Ricerca europea ha pubblicato la data del mese di dicembre 2016 in cui sarà possibile fissare una appuntamento in loco con gli esperti per usufruire dell’assistenza tecnica specialistica sulla progettazione europea.                   

L’assistenza tecnica riguarderà i programmi quadro europei di ricerca e innovazione nella programmazione 2014 – 2020 (Orizzonte 2020, COSME e LIFE), e si dividerà in: 
– Assistenza prestata durante la fase di verifica dell’idea progettuale;
– Assistenza prestata durante la fase di preparazione e presentazione delle proposte progettuali;
– Assistenza contrattuale e specialistica per la predisposizione del Consortium Agreement e durante la fase di negoziazione con la Commissione Europea; 
– Assistenza specialistica per il management, la rendicontazione e l’audit dei progetti.

I prossimi incontri si terranno il 19-20 dicembre. Per fissare un appuntamento sarà necessario fornire, entro e non oltre lunedì 12 dicembre, il proprio abstract progettuale tramite modulistica che lo stesso Sportello invierà agli interessati.

Le imprese con sede operativa in Sardegna, gli enti pubblici, le associazioni imprenditoriali, i centri di ricerca pubblici o privati localizzati in Sardegna, i ricercatori (non afferenti alle Università di Cagliari e Sassari) residenti in Sardegna o che svolgano le proprie attività prevalentemente nella Regione devono contattare lo Sportello Ricerca europea di Sardegna Ricerche.

Lo Sportello con il supporto del team di esperti valuteranno l’opportunità di fissare l’incontro in sede o effettuare una consulenza preliminare da remoto.

Ricercatori, docenti e personale delle Università di Cagliari e Sassari devono rivolgersi ai referenti degli uffici di ricerca delle rispettive università di appartenenza con i quali lo Sportello Ricerca europea opera in stretto raccordo.

Per consultare l’avviso, i Regolamenti di accesso e l’elenco dei servizi offerti vi invitiamo a cliccare al seguente link.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Sportello Ricerca Europea, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...