L’academie des sciences d’outre-mer di Francia premia una ricercatrice dell’Università di Cagliari: Angela Daiana Langone vince il Prix d’encouragement à la recherche 2016.

L’Académie des Sciences d’Outre-Mer di Francia ha deciso di conferire ad Angela Daiana Langone, ricercatrice di Lingua e letteratura araba dell’Università di Cagliari, il “Prix d’Encouragement à la Recherche 2016” per il volume “Molière et le théâtre arabe. Réception moliéresque et identités nationales arabe”s (Berlin, De Gruyter, 2016). Si tratta di un prestigioso premio che conferma la qualità della ricerca nell’Ateneo cagliaritano: l’Académie des Sciences d’Outre-Mer è una società scientifica francese fondata nel 1922 e consacrata allo studio delle culture di Asia, Africa, America Latina e Oceania.

La cerimonia di conferimento del premio alla dottoressa Langone, che fa ricerca con il Dipartimento di Filologia, Letteratura, Linguistica dell’Università di Cagliari, si terrà venerdì 9 dicembre a Parigi, nella sede dell’Académie in rue La Pérouse 15 (XVIème arrondissement), alla presenza del direttivo dell’Académie, dei membri della Société des Amis de l’Académie, e di un rappresentante della casa editrice De Gruyter.

Link all’Académie: http://www.academieoutremer.fr/

Link alla De Gruyter: https://www.degruyter.com/view/product/460972

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Ricerca, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...