Dal 1° dicembre il 10lab apre al pubblico

Un laboratorio del 10labDal 1° dicembre apre al pubblico e alle scuole il 10lab, il centro per la promozione della cultura scientifica e dell’innovazione di Sardegna Ricerche. Già da ora è possibile prenotarsi per una visita. Le scuole potranno essere accolte tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30.

Inoltre venerdì 16 e sabato 17 dicembre, dalle 15:00 alle 19:00, sono in programma due pomeriggi di incontri dedicati a docenti e dirigenti scolastici per presentare in anteprima le proprie attività e l’approccio pedagogico alla base della sua nuova offerta per le scuole.

Gli insegnanti potranno visitare la mostra “Effetti Collaterali”, sperimentare lo spazio Atelier e assistere a laboratori, dimostrazioni scientifiche e discussion game. Un approccio fortemente laboratoriale che permette di valorizzare la creatività, l’indagine e l’esplorazione basandosi sulle capacità e le conoscenze di ciascuno. Le giornate si terranno nella sede del 10lab (Edificio 10 del Parco tecnologico della Sardegna) a Pula.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Sardegna Ricerche, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...