Microsoft University Tour: arriva a Cagliari la quarta tappa

“Il futuro della Sardegna siete voi. Quella di oggi è un’occasione offerta per migliorare le vostre conoscenze in un settore importante come l’informatica. Ma non dimenticate mai la persona e la cultura: uno degli scopi dell’università è diventare cittadini consapevoli, imparare un metodo con cui giudicare le cose. Più approfondirete questi due aspetti, più avrete occasione di trovare uno sbocco lavorativo coerente con quello che studiate, ma anche di aiutare la nostra società sarda a crescere meglio”.

Lo ha detto il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, avviando ieri mattina i lavori del Microsoft University Tour, l’iniziativa organizzata dal colosso dell’informatica d’intesa con la CRUI, la Conferenza dei Rettori italiani, e che vive all’Università di Cagliari la sua quarta tappa (su appena 10 organizzate in tutta Italia). “Si tratta di aggiornamenti normalmente a pagamento e che richiedono frequenti spostamenti, perché richiedono professionalità difficili da trovare e far confluire nello stesso posto – ha detto il prof. Gianni Fenu, docente di Informatica e delegato del Rettore per l’ICT – Siamo sicuri che quanto apprenderete oggi è di sicuro interesse per il presente, e di forte stimolo per il futuro”.

“Ringraziamo l’Università di Cagliari – ha detto Alessandra Migliore, account manager di Microsoft – perché con questa iniziativa permette di tenere ben unite la parte umanistica con la parte tecnologica degli studi: quanto proponiamo riguarda tutte le professionalità presenti nei corsi di laurea del vostro Ateneo”.

Due le sessioni, una per gli studenti nel’Aula Magna (120 iscritti, provenienti da tutte le facoltà), e una nella sala multimediale del Rettorato riservata a docenti e personale.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized, Università e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...