Yakkyo: la startup che ti permette di importare merce dalla Cina con un click!

Si chiama Yakkyo, è una startup del portafoglio Lventure Group e mira a rendere accessibile a chiunque l’importazione e la personalizzazione di merce dalla Cina.

Risultati immagini per yakkyoLe importazioni cinesi in UE sono destinate ad aumentare in maniera esponenziale e le piccole e medie aziende per tenersi al passo con i tempi hanno bisogno di accedere a questi prodotti a basso costo: questo è quello su cui scommettono i Founder di Yakkyo, Giovanni Conforti e Carol Hsiao.

Importare dalla Cina non è facile!

Importare merce dalla Cina, con ritmi mensili e magari anche realizzare prodotti personalizzati in oriente, fino a qualche anno fa, era stata solo una prerogativa delle grandi aziende dotate di un ufficio acquisti estero.

In seguito sono nate piattaforme, come Alibaba, su cui è possibile cercare prodotti da comprare all’ingrosso, tuttavia anche in questo caso non è sempre facile per le piccole aziende accedere a questi servizi, primo, perchè il quantitativo minimo di ordine è spesso molto alto, secondo, perchè si deve comunicare in inglese tramite email o chat e nel contempo la controparte è un operatore cinese, terzo la qualità della merce è spesso difficile da giudicare e, in ultimo, perchè organizzare una spedizione internazionale e il suo sdoganamento non è sempre facile e, se ci si appoggia a società terze, non è per nulla economico.

La scommessa di Yakkyo

Giovanni Conforti e Carole Hsiao, avendo lavorato nel settore dell’import-export tra Europa e Cina per molti anni e conoscendo tutti i problemi e i disagi a cui vanno incontro le piccole e medie aziende che decidono di importare merce dalla Cina, hanno deciso di accettare la sfida e realizzare una piattaforma che rendesse accessibile l’importazione di prodotti personalizzati a tutti, anche ai piccoli commercianti.

Il problema da affrontare era come offrire un servizio economico, quando il processo di scelta, ordine, spedizione e sdoganamento della merce era così complicato e dispendioso.

La soluzione è Yakkyo MyBot: una tecnologia grazie alla quale i clienti possono rapidamente scegliere attraverso una chat tutte le caratteristiche del prodotto che vogliono comprare ed anche decidere di personalizzarlo. Il risultato è un risparmio del 95% sul lavoro del customer care e dell’ufficio acquisti rendendo il servizio veloce ed economico.

Dal lato cliente il processo è facilissimo: entra sul sito di Yakkyo, ordina tramite form o Chatla merce che vuole acquistare ed aspetta, comodamente a casa o in ufficio, la consegna a domicilio. Yakkyo garantisce al cliente la scelta di merce conforme alle normative UE, l’acquisto a prezzi di fabbrica e la consegna e lo sdoganamento entro i tempi richiesti.

“Abbiamo creato Yakkyo” ci racconta il Founder Giovanni Conforti “proprio per dare la possibilità alle piccole e medie aziende italiane di accedere alla vastissima produzione “Made in China” in maniera facile ed economica. La nostra speranza è quella di aiutarle a migliorare i propri prodotti ed ad espandere il loro business accedendo a servizi che prima erano a disposizione solo delle grandi aziende dotate di un ufficio acquisti.”

Yakkyo è una startup del portafoglio LVenture Group che sta per terminare il programma di accelerazione di LUISS ENLABS. Dopo aver ricevuto un micro seed di 80.000 euro con cui è riuscita a realizzare il sito internet, ad avviare la realizzazione della sua tecnologia Bot e a fatturare 250.000 euro, si appresta ad aprire il suo primo round di investimento.

Per maggiori informazioni

Visita il sito: http://www.yakkyo.com

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Start Up, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...