Code & Game: al via il laboratorio di coding per bambini, dal 26 novembre al 25 febbraio

Dal 26 novembre al 25 febbraio inizierà a Cagliari il laboratorio di coding per bambini dai 7 ai 9 anni focalizzato sullo sviluppo di un videogame partendo dalla creazione di una storia.

Ogni bambino potrà ideare la propria storia e poi sviluppare il proprio videogame.

Code & Game si svolge a Cagliari, in collaborazione con Hub/Spoke dal 26 novembre fino al 25 febbraio, ogni sabato e un martedì (14 Febbraio) dalle 15:00 alle 18:00 nella spaziosa sede del coworking cagliaritano in Via Roma, 235.

Il laboratorio curato da Need for Nerd è caratterizzato da un insegnamento decisamente pratico, i bambini impareranno eseguendo esercizi guidati, a creare un videogame.

I piccoli developer comprenderanno le basi della programmazione e impareranno come sviluppare una storia da adattare per il proprio videogioco.

Avranno poi l’opportunità di apprendere con il nostro percorso formativo totalmente pratico, focalizzato nel supportare i bambini nell’ordinare i propri pensieri prima di trasformarli in azione, essere utenti attivi nei confronti della tecnologia e soprattutto divertirsi un mondo!

L’obiettivo dell’evento è per questo dare la possibilità ai bambini di sviluppare abilità come problem solving e lavoro di gruppo, non tanto perché diventino programmatori, ma perché possano usare queste abilità nell’apprendimento di tutte le materie scolastiche.

L’evento si svolgerà nel bellissimo spazio di coworking di Hub/Spoke, una communità di professionisti digitali che in un ancora più bello open space innovano continuamente Cagliari attraverso la divulgazione delle proprie conoscenze.

Code & Game sarà un’esperienza di apprendimento di tre ore al giorno, fitta di condivisione e collaborazione, con l’ obiettivo di migliorare le capacità relazionali dei bambini e regalare loro una consapevolezza che rimarrà con loro per tutta la fase di crescita e oltre

L’evento è per tutti i bambini dai 7 ai 9 anni e a pagamento, i bambini lavoreranno in un ambiente aperto e divertente, saranno seguiti da un docente e tre tutor di Need for Nerd, i quali saranno a disposizione dei bambini per tutta la durata del laboratorio.

Per il laboratorio è necessario che il bambino disponga di un proprio pc e non è importante che conosca il coding, infatti attraverso i giochi iniziali comprenderanno le basi della programmazione.

Code & Game si inizierà a Cagliari il 26 Novembre, dalle 15:00 alle 18:00 e durerà tre mesi, fino al 25 di Febbraio.

La partecipazione è aperta a tutti i bambini dai 7 ai 9 anni, il limite di partecipanti è fissato a 20.

Ogni bambino ha la possibilità di iscriversi fin da subito all’intero corso o iscriversi al l primo modulo e decidere successivamente se continuare con il corso.
Il prezzo dell’intero corso è di 270 €, ogni modulo ha un prezzo di 100 € se pagato singolarmente.

Per iscrizioni prenota il tuo biglietto QUI..

Programma dell’evento QUI.

Email: kids@needfornerd.commichele.mereu@needfornerd.com

Community

Facebook

Twitter

G+

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...