MailUp per le onlus e il no profit: è online il nuovo white paper dedicato al settore

MailUp S.p.A. lancia il white paper Email e SMS per il settore Onlus & No profit, il contenuto verticale dedicato al settore delle organizzazioni senza scopo di lucro.

Inserito all’interno di un ampio piano editoriale – che comprende guide e ebook tematici – il nuovo white paper  analizza le dinamiche e le peculiarità del settore no profit, con l’obiettivo di fornire idee e spunti pratici per mettere a punto una strategia di email e SMS marketing efficace.

Prendendo le mosse dall’analisi del mercato no profit – in cui le email hanno rappresentato nel 2015 il 29% di tutti i ricavi online e gli SMS sono stati responsabili della raccolta di 31,2 milioni di euro –, il white paper si pone come un percorso di apprendimento tra le attività fondamentali per coinvolgere e fidelizzare donatori potenziali, occasionali e regolari: dalla raccolta di nuovi contatti allo storytelling per coltivare la relazione nel tempo, dalla segmentazione dei destinatari ad alcuni consigli sul copy e il design delle email, fino alle campagne di SMS inbound per la raccolta fondi.

A chiusura del percorso, un’appendice dedicata a Medici Senza Frontiere e Amnesty International: due case study per entrare nel merito delle reali strategie messe in atto da due giganti del settore.

Stefano Branduardi, Marketing Operations Manager di MailUp, commenta: “Analizzando il benchmark del no profit, sono tre i punti che ci hanno spinto a lavorare su questo white paper: il volume degli invii in costante aumento, i tassi di apertura e clic più elevati del mercato e il dato relativo al ROI, secondo cui ogni 1.000 messaggi inviati nel 2015, il ritorno in donazioni è stato di 44 dollari. Oltre a essere da anni al fianco delle onlus, da oggi vogliamo mettere a disposizione delle organizzazioni una guida pratica che permetta di implementare e ottimizzare tutte le attività di email e SMS marketing, e dare nuovo slancio ai trend positivi a cui stiamo assistendo”.

 

Scarica il white paper Email e SMS per il settore Onlus & No profit >>

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in MailUp, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...