L’Università di Cagliari inaugura le “stanze rosa”: locali per neomamme e neopapà iscritti all’Ateneo del Capoluogo

Risultati immagini per unicaVenerdì 28 ottobre alle 10.30 il Rettore Maria Del Zompo inaugura le “Stanze rosa” dell’Ateneo con una cerimonia che si terrà nello spazio allestito nella Facoltà di Studi umanistici in località Sa Duchessa.

Come si ricorderà, le “stanze rosa” sono previste all’interno del progetto “Tessera baby”, fortemente voluto dal Rettore Maria Del Zompo, con cui l’Università di Cagliari agevola il percorso formativo delle studentesse e degli studenti neomamme/neopapà con l’attivazione di una serie di servizi, tra cui appunto le stanze rosa, locali dotati di fasciatoi, poltrone relax e arredi per bambini. Hanno l’obiettivo di offrire ristoro alle studentesse in attesa, consentire l’allattamento alle neomamme e offrire un ambiente accogliente ai bambini che accompagnano le mamme e i papà all’università.

Le stanze rosa finora sono quattro, e si trovano a Sa Duchessa, nel Polo di viale Sant’Ignazio, nella Cittadella universitaria di Monserrato e in Clinica Aresu.

Destinatari, e dunque utenti delle stanze, sono i titolari della tessera “Baby”, che può essere chiesta in qualunque momento dell’anno da studentesse iscritte ad un corso di laurea dell’ateneo che si trovano in stato di gravidanza, e da studentesse o studenti iscritti con figli fino a 10 anni. Con la tessera si può usufruire anche di altre agevolazioni, come speciali priorità nell’espletamento delle pratiche burocratiche o nel sostenimento degli esami di profitto e l’utilizzo dei parcheggi rosa presenti nei diversi poli dell’ateneo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Università e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...