Finanziamenti alle imprese, Confapi apre lo sportello di assistenza tecnica

Assistenza tecnica, informazioni e supporto nella stesura delle istanze: Confapi Sardegna apre il nuovo sportello dedicato ai finanziamenti per le piccole imprese che la Regione ha predisposto a partire dal prossimo novembre. 

«La nostra missione è valorizzare il nostro ruolo di associazione di imprese», ha commentato Mirko Murgia, presidente di Confapi Sardegna, che ha fortemente voluto l’attivazione di questo servizio, «lo sportello di assistenza tecnica ha l’obiettivo di offrire alle associate una stanza dentro casa propria, nella quale troveranno esperti del settore pronti ad aiutarle».

A regime, lo sportello si occuperà anche di finanziamenti agevolati per audit energetico e piani di internazionalizzazione, offrendo il supporto necessario degli esperti nella stesura delle istanze per i bandi che via via l’amministrazione regionale sta predisponendo per le imprese.

«Oggi le associazioni di categoria vivono un momento complicato, perché sono specchio della situazione generale delle imprese», ha spiegato Murgia, «bene fa la Regione a supportare gli investimenti produttivi, che danno fiducia e fanno muovere l’economia anche nella piccola e piccolissima dimensione». 

Ma non è sufficiente: «Attendiamo le misure dedicate alle nuove imprese e quelle con le risorse più consistenti, oltre al contratto di investimento, che potrà aiutare anche la crescita economica di alcuni territori in crisi», ha concluso il presidente dell’associazione che riunisce la piccola e media industria, «Confapi darà sempre il suo contributo sugli investimenti produttivi».

Per informazioni sullo sportello: 070.211501 – segreteria@confapisardegna.it 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Finanziamenti, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...