Torna a Cagliari la terza edizione di Mitzas il festival targato Sardex

Il 21 ottobre prende il via a Cagliari la terza edizione di “Mitzas – Sorgenti di cambiamento”. Un festival per raccontare un’Isola che cambia in un mondo in trasformazione. L’evento è organizzato da Sardex in collaborazione con Eja TV e si terrà al Teatro Massimo di Cagliari.

Parallele convergenti” è il tema su cui sono chiamati a confrontarsi oltre 50 relatori. Sarà analizzato il rapporto tra pensiero calcolante e pensiero meditante partendo dalle riflessioni di Heidegger nel discorso sulla Gelassenheit (L’abbandono), tenuto il 30 ottobre 1955, in occasione del 175/o anniversario della nascita del compositore Konstantin Kreutzer.

Quattro sono i format proposti: Through the looking glass; Side Effects; Synapsis: Pensiero meditante e Pensiero calcolante; La Terza Via.

Il festival si chiude il 23, a partire dalle 17, con lo spettacolo teatrale “I consumisti mangiano i bambini” di Diego Parassole.

Nel corso del format sono previsti gli interventi dei giornalisti Luca De Biase, Emil Abirascid e Alessandro Gilioli, gli intellettuali Thomas Greco, Silvano Tagliagambe e Stefano Sylos-Labini. Poi ancora docenti e ricercatori come Paolo Dini e Wallis Motta della London School of Economics, Georgios Iosifidis, YALE e Trinity College. Intervengono anche Francesca Medda (Ucl), Massimo Amato e Luca Fantacci (Bocconi), Leopoldo Sandonà (Facoltà Teologica del Triveneto), il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, Pasquale Liccardo, Eugenio Leanza (BEI). Nel format “La terza via” interverranno: Antonello Cabras, Presidente Fondazione di Sardegna, Sergio Boccadutri, parlamentare e responsabile Innovazione del PD e Roberto Spano, Ceo di Sardex.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...