Brebey nel gotha dell’innovazione sostenibile europea

Brebey, la start-up che ha come obiettivo sviluppare e proporre tecnologie sostenibili avanzate applicate all’uso di prodotti naturali e alla tutela ambientale, in particolare con la lana, ha partecipato raggiungendo la posizione di finalista all’EBAE (European Business Award for the Environment). Il più importante premio europeo sull’innovazione sostenibile, superando le fasi intermedie di selezione che hanno interessato oltre 5000 candidature da tutta Europa.

L’azienda, sita a Decimomannu, ha avuto accesso al premio europeo, avendo vinto nel 2014 il Premio Impresa Ambiente, promosso dal Ministero dell’Ambiente, da UNIDO e da Asset Camera (ora Innova Camera), vedendosi assegnare la prima posizione nella categoria riservata alla Migliore Innovazione di Processo/Tecnologia . Il valore di questo premio viene sottolineato e rafforzato nel vederci affiancati agli altri tre vincitori di categoria che sono stati tre multinazionali del calibro di Ikea Italia, Carlsberg Italia e ENI.

L’ottimo risultato raggiunto sarà certamente di sprone alla start-up per proseguire il lavoro di ricerca e innovazione nel campo delle tecnologie sostenibili, intrapreso già alcuni anni fa. Brebey ringrazia la Commissione Europea DG Ambiente, Innova Camera, il Ministero dell’Ambiente e UNIDO, che le hanno permesso, con le loro valutazioni e scelte, il raggiungimento di risultati così importanti.

Brebey ha partecipato presentando la tecnologia di produzione dei pannelli isolanti a base di lana di pecora della linea Tecnolana, caratterizzati da una tecnica di lavorazione che permette di conferire al manufatto consistenza ed elasticità, creando un sistema di pannelli innovativi e sostenibili, che trovano applicazione in diversi campi, dall’edilizia, all’abbigliamento, alla geotecnica, al disinquinamento.

Per info: www.brebey.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...