Il CRS4 alla Maker Faire di Roma con una parete interattiva da guiness dei primati

crs4-social-wall2Da oggi al 16 ottobre, il CRS4 sarà presente alla quarta edizione della Maker Faire di Roma, il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione, ricco di invenzioni e creatività in ambito tecnologico, con una parete interattiva da guiness dei primati (16 metri di lunghezza).

La parete interattiva “CRS4 social wall”, sarà presente nel padiglione 10, i visitatori potranno interagire con essa utilizzando contemporaneamente giochi e contenuti multimediali di vario genere (immagini 3D, fotografie, ecc).

Il social wall si distingue da altre pareti interattive per l’utilizzo di un elevato numero di componenti elettroniche di facile reperibilità (80 microcomputer Raspberry PI 2 con videocamera), gestite attraverso una piattaforma di calcolo distribuito. Inoltre, la parete è personalizzabile con differenti applicazioni (giochi, immagini, testi, applicazioni per il turismo, ecc.). Il progetto è realizzato dal programma di ricerca “Collaborative and Social Environments” del settore ICT-Information Society del CRS4. Per informazioni sul progetto: http://socialwall.crs4.it

Il CRS4 (Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna) è un centro di ricerca interdisciplinare che promuove lo studio, lo sviluppo e l’applicazione di soluzioni innovative a problemi provenienti da ambienti naturali, sociali e industriali. Il Centro collabora con Università̀, Centri di Ricerca e Industria, partecipando a rilevanti progetti nazionali e internazionali e svolgendo attività̀ di ricerca e di trasferimento tecnologico.

 

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in CRS4, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...