Opendot alla Maker Faire Rome_Design For Each, educazione 2.0, retail for makers

Opendot partecipa alla Maker Faire Rome – The European Edition, in programma dal 14 al 16 ottobre 2016 alla Fiera di Roma, presentando i progetti partecipativi dalla forte valenza sociale su cui si è sviluppata la ricerca del laboratorio milanese durante il 2016: UNICO – The Other Design, Gruppo5 e Makerland.

UNICO offre progettazione e sviluppo di soluzioni personalizzate per bambini con disabilità, insieme a Fondazione TOG. Con questo progetto Opendot partecipa al contest MakeToCare organizzato da Sanofi Genzyme per far emergere soluzioni innovative al servizio di chi affronta quotidianamente le sfide dovute alla disabilità.

Gruppo5 è un gruppo di ricerca che propone un modello multidisciplinare per la sperimentazione e ricerca di giochi e ambienti educativi, con attività di formazione, workshop e consulenza in collaborazione con Ruggero Poi (Fondazione Montessori e Associazionedidee) e Michela Dezzani (Munaria).
Opendot è ospite dello stand Trotec per presentare Makerland, il primo retail store italiano dedicato al mondo dei maker.

Infine, Opendot ha realizzato le installazioni per lo stand di Banca IFIS e Botteghe Digitali su progetto di 4 studenti dei Master IUAV in Architettura Digitale e Digital Exhibit.

Ulteriori informazioni
http://www.opendotlab.it

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Maker, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...