tiassisto24, il tuo personal CarHelper, e wazypark, l’app che ti aiuta a trovare parcheggio al volo, firmano una partnership per semplificare la vita degli automobilisti italiani.

logo tiassisto24Le multe e i parcheggi sono due dei principali problemi che affliggono l’automobilista italiano: da un lato, trovare un parcheggio, specialmente in una grande metropoli, è diventata un’impresa quasi titanica e lasciare l’auto in doppia fila o parcheggiare lontano dal luogo di destinazione è una situazione ricorrente per chi guida; dall’altro lato, le sanzioni elevate dai comuni e dalle forze dell’ordine, sono sempre più numerose e spesso gli automobilisti si ritrovano a ricevere multe ingiuste, errate o cartelle esattoriali per multe mai notificate, generando un atteggiamento negativo negli automobilisti italiani che finiscono per rifiutare di pagarle, molto spesso rischiando di andare incontro a pene ancora più gravi.

Secondo i dati forniti dall’Istat e dall’Aci, tra il 2010 e il 2014, sono state elevate ben 65 milioni di sanzioni per un valore totale di 7 miliardi di euro. Tuttavia, gli effettivi incassi, derivanti da queste sanzioni ed effettivamente riscossi dai comuni, sono andati diminuendo anno dopo anno, partendo da 1,5 miliardi nel 2010, per arrivare a 1,2 miliardi nel 2014 (-20%).

Proprio per far fronte a questi problemi, tiassisto24 e wazypark hanno deciso di collaborare per semplificare la vita degli automobilisti: insieme, infatti, offrono, sia la possibilità di trovare parcheggio più rapidamente, che di ricorrere le multe online, senza perdersi nella foresta della burocrazia italiana.

wazypark, nata a Madrid grazie all’idea di un giovane imprenditore, Carlos Rodriguez Vargas, geo-localizza l’automobile dell’utente registrato e indica al conducente i posti disponibili, più vicini, dove è possibile parcheggiare gratuitamente. Le informazioni generate da wazypark si basano sulla collaborazione di una Community di guidatori intelligenti che condividendo il punto in cui hanno parcheggiato o il parcheggio che stanno per lasciare, permettono agli altri membri di sapere in anticipo dove c’è un posto libero o il momento in cui si libererà.

Ogni utente registrato sull’app, oltre ai parcheggi, può condividere con la comunità anche informazioni riguardanti la zona in cui ha parcheggiato, come, ad esempio, la presenza di vigili urbani, furti, danneggiamenti e, addirittura, possibili dimenticanze, come aver lasciato le luci accese o i finestrini aperti. In cambio delle informazioni generate, gli utenti ricevono monete con cui riscattare premi nella sezione  dell’app “Club Wazy”.

tiassisto24, invece, con il suo servizio Help Multe (utilizzabile sia da sito www.tiassisto24.it, che da app Android o IOS) è l’unica piattaforma online che permette di contestare una multa totalmente online, senza spedire raccomandate o fare file presso uffici o tribunali.

L’utente che ha ricevuto una multa o una cartella esattoriale, può inviare il verbale agli avvocati di tiassisto24 e ricevere un parere legale sulla possibilità o meno di fare ricorso. In questo modo, un cittadino può sapere, in sole 36 ore, se deve pagare la multa o se ci sono i presupposti legali per un ricorso. In caso di parere positivo, può poi procedere a ricorrere la multa tramite tiassisto24. Niente atti da spedire, nè file da fare, il servizio Help Multe è l’unico in Italia totalmente online. In questo modo, gli automobilisti non si arrischiano in procedimenti privi di base legale e sono sicuri, nel momento del ricorso, che la loro pratica verrà portata avanti in maniera professionale da avvocati qualificati; inoltre, le amministrazioni pubbliche non si ritroveranno invase di ricorsi privi di senso o scritti male.

wazypark e tiassisto24, hanno, quindi, deciso di associare questi due servizi per semplificare la vita degli automobilisti. Da oggi, grazie alla partnership appena siglata, tutti i membri della Community di wazypark avranno la possibilità di accedere al servizio, Help Multe, direttamente dall’app di wazypark e di inviare i loro verbali a tiassisto24, in maniera facile e veloce.

Per approfondimenti visita: http://tiassisto24.it/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...