Luigi Rizzi nominato Sindaco Unico di Clhub

L’esperienza in management di Clhub cresce con la nomina di Luigi Rizzi a sindaco unico

L’assemblea di Clhub, acceleratore e incubatore di startup innovative, fondato da Riccardo Sanna e Giovanni Sanna, ha nominato il dott. Luigi Rizzi, Sindaco Unico della Società.

La nomina di Luigi Rizzi risponde all’esigenza di dotare la Società di forti competenze professionali, espresse anche a livello internazionale, rafforzando la corporate governance di Clhub grazie alla collaborazione con un professionista esperto e reputato nella consulenza legale e regolamentare al settore finanziario e in materia di capital market.

Luigi Rizzi, infatti, si occupa da oltre 20 anni delle tematiche afferenti i mercati finanziari e dello sviluppo delle imprese interessate a realizzare i propri progetti mediante il ricorso a strumenti alternativi, come le IPO, il venture capital, l’equity crowdfunding, i mini bond ecc.

Luigi Rizzi, d ocente alla LUISS Business School e autore di diverse pubblicazioni, dopo aver iniziato la sua carriera professionale in CONSOB e ricoperto ruoli di vertice in primari studi legali internazionali, opera attualmente, quale O f Counsel, all’interno dello studio Baker & McKenzie, uno degli studi legali più grandi al mondo in termini di fatturato e numero di uffici, con la responsabilità della practice di fund regulation e financial services.

Clhub è una società che si occupa sia di affiancare le aziende con la parte di Corporate Accelerator per accelerare lo sviluppo dell’impresa, sia le startup con il Venture Incubator investendo direttamente nella creazione di nuovi modelli di business. È composta da un team di giovani professionisti con importanti esperienze internazionali che supportano imprese e startup dalla fase iniziale sino al processo di crescita e di internazionalizzazione. Il focus primario sui settori di investimento sono il digitale e i settori classici del Made in Italy, quali food e design.

Luigi Rizzi in seguito alla nomina ha così dichiarato “Sono lieto di poter apportare il mio contributo professionale alla pregevole iniziativa di Clhub per lo sviluppo di startup digital e in alcuni settori di eccellenza del Made in Italy in una Regione, la Sardegna, che ha tutte le carte in tavola per attrarre i migliori talenti e competere sul terreno dell’innovazione con le principali piazze europee che hanno messo l’industria del venture capital al centro delle strategie di crescita economica e di miglioramento della qualità della vita”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Clhub, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...