Expert System conquista la fiducia di L’Argus de la presse, azienda francese leader nei servizi di competitive intelligence

– Expert System | Semantic IntelligenceExpert System, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, annuncia che L’Argus de la presse, società francese leader in marketing e competitive intelligence, ha scelto Cogito per ottimizzare i servizi di media intelligence offerti a una base clienti di oltre 10.000 aziende/30.000 brand: dal monitoraggio della reputazione online al controllo dei luoghi di discussione per l’analisi delle informazioni prodotte da influenzatori e opinion leader.

L’avvento dei social media ha radicalmente trasformato il modo di comunicare da parte delle aziende. Il principale problema è la crescita esponenziale delle informazioni da identificare e analizzare per prevenire rischi di immagine, individuare trend e sviluppare la capacità di interagire efficacemente con i professionisti e gli influenzatori del proprio mercato.

Attraverso l’integrazione di Cogito nella suite LuQi Media Intelligence, L’Argus de la presse migliora la gestione delle informazioni dei propri clienti sfruttando la capacità di Cogito di comprendere l’esatto significato dei testi per arricchire i contenuti analizzati di tutte le informazioni utili a identificare ed estrarre intelligence dai big data. L’arricchimento dei contenuti, basato sulla generazione automatica di metadati, è un passo fondamentale nella gestione delle informazioni perché migliora la capacità delle aziende di organizzare in modo coerente ed efficace il patrimonio di conoscenze a disposizione.

“Siamo fermamente convinti che le potenzialità della tecnologia semantica di Expert System di arricchire i contenuti accrescerà il valore della nostra offerta, supportandoci sia nella gestione dei flussi di informazioni in crescita costante sia nell’identificazione di nuove opportunità di business legate allo sviluppo di ulteriori servizi innovativi per i nostri clienti”, ha dichiarato Nicolas Jaunet, Marketing & Communication Manager di L’Argus de la Presse.

L’implementazione di Cogito nella suite di Argus de la presse è un caso interessante anche per l’integrazione con la piattaforma di MarkLogic, con cui Expert System ha recentemente stipulato una partnership strategica. L’identificazione di tag e metadata, a partire dall’analisi e dalla trasformazione delle informazioni non strutturate in dati strutturati, consente infatti di trarre il massimo valore dalle informazioni raccolte, mettendole subito a disposizione attraverso il database di MarkLogic (NoSQL Database), per agevolare ulteriori analisi a supporto di attività di marketing e competitive intelligence.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Expert System, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...