Apre The AB Factory uno spazio aperto al sostegno dell’arte e della cultura

The AB Factory dopo l’entusiasmante successo della campagna di crowdfunding su Kickstarter, Giovedì 14 luglio 2016 dalle ore 18,30, a Cagliari nella via Alagon 29, inaugura per ringraziare i suoi sostenitori il primo vernissage insieme agli artisti di art backers, con performance live di pittura, musica, cocktail e cultura per una nuova arte “made in Cagliari”.

The AB Factory è un’associazione culturale aperta al confronto, all’incontro, al sostegno dell’arte, della cultura, degli artisti, della creatività e della sperimentazione, alla ricerca di un’arte accessibile a tutti. The AB Factory va oltre la canonica galleria d’arte offrendo uno spazio polifunzionale grazie alla sua galleria espositiva, creative space e print house dedicata agli artisti, ai collezionisti ed a tutti gli amanti dell’arte.

The AB Factory, il cui nome rende omaggio alla rinomata “Silver Factory” di Andy Warhol, ha trovato la sua prima sede in Italia, al centro di Cagliari, punto strategico d’incontro di culture e tradizioni millenarie mediterranee.

The AB factory dedica a Cagliari un qualcosa di unico, per una nuova visione di un’arte accessibile e sostenibile, ricercando un confronto e incontro culturale con artisti, amanti dell’arte e collezionisti.  in mostra: precedute dai seriDècollage di Mimmo Rotella e dai multipli d’arte di Joan Mirò, Renato Guttuso, Fernadez Arman, Getulio Alviani, Piero Dorazio, Marco Lodola, Tonino Caputo e dagli street artist internazionali Shepard Fairey “OBEY”, Mr Brainwash, Sam3, The London Police, Jeremy Fish, Above sono esposte nella Gallery le opere degli artisti di art backers Andrea Casciu, Luigi Ninni Corda, Caterina Quartana, Giorgio “Jorghe” Casu, Ciredz, Federico Clapis, Federico Carta “Crisa”, Geometric Bang, La Fille Bertha, Simone, Fugazzotto, Manu Invisible e Tellas.

The AB Factory è la prima galleria in Italia affiliata ad Art Backers, editore d’arte di esclusive edizioni limitate con importanti artisti di tutto il mondo. Una stretta collaborazione che porterà in Sardegna grandi artisti per la produzione di multipli d’arte, mostre, eventi, workshop e residenze d’artista. art backers tramite la sua piattaforma online supporta l’arte e gli artisti con la promozione, commercializzazione e distribuzione in esclusiva di multipli d’arte di primo mercato, numerati e firmati a mano dall’artista. art backers è una startup innovativa, che supporta gli artisti nella tutela del proprio diritto d’autore, tramite un avanzato sistema di certificazione cripto-materico unico al mondo.

In occasione dell’inaugurazione il live di pittura di Manu Invisible, che dietro la sua inseparabile maschera, elaborerà un’opera e si confronterà con il pubblico. Un occasione straordinaria per incontrare un protagonista della Street Art nazionale, e approfondire con lui la conoscenza tecnica e la filosofia d’intervento.

Inoltre, in esclusiva per The AB Factory, “AD ATTRUS ANNUS”  l’anticipazione di una grande mostra del fotografo dei centenari Luigi Ninni Corda

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...