Clhub investe in Aithalia con un micro seed di 10K

Al termine del programma di incubazione nasce Aithalia, la piattaforma pensata per l’internazionalizzazione delle eccellenze food Made in Italy

Clhub investe in Aithalia la piattaforma che permette alle Micro Piccole Medie Imprese (MPMI) italiane di avere un canale di vendita unificato per esportare i propri prodotti agroalimentari di eccellenza in tutto il mondo.

L’incubazione di tre mesi che ha portato Aithalia dall’idea alla costituzione societaria si è concretizzata con l’investimento diretto di un micro seed da parte di Clhub, i cui focus sono i settori di investimento come il digitale e i settori classici del Made in Italy, quali food e design.

Si tratta di un micro seed di 10K che Clhub ha deciso di investire per avere in portfolio una piattaforma che semplifichi ulteriormente quella che è una delle sue mission principali, ovvero l’internazionalizzazione del Made in Italy e la digitalizzazione delle MPMI.

Infatti Giovanni Sanna, Managing Partner di Clhub, ha così dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver portato a costituzione Aithalia al termine del programma di incubazione. Questa è la dimostrazione di come il nostro modello ci consenta di conoscere le necessità dei nostri clienti e investire nello sviluppo di soluzioni innovative da integrare ai nostri servizi di consulenza”.

La mission che Aithalia si è prefissata è quella di risolvere i problemi che le MPMI affrontano nell’internazionalizzazione dei loro prodotti e lo fa offrendo alle aziende un servizio che includa:

  • una vetrina online in base alla provenienza del cliente;
  • la fornitura di certificazioni a seconda del Paese in cui si vuole esportare;
  • la gestione della logistica che include il magazzino e la spedizioni;
  • un’assistenza clienti multilingua comprensiva della restituzione dei resi;
  • un agente in loco a supporto anche della strategia di vendita online.

In seguito alla costituzione societaria Federico Biccheddu, COO di Aithalia, ha così dichiarato: “L’esperienza in Clhub mi ha portato a conoscere personalmente la realtà e le difficoltà che ogni giorno le eccellenze italiane affrontano portandomi così a sviluppare una soluzione che potesse rendere l’internazionalizzazione facile e e senza alcun investimento in denaro iniziale per le aziende. Grazie all’investimento di Clhub siamo pronti per partire dalla Sardegna e dalla Toscana, forti anche della recente apertura del nuovo Ufficio Commerciale a Siena”.

Aithalia infatti sarà la piattaforma che anche Clhub utilizzerà per internazionalizzare le aziende affiancate con il Corporate Accelerator, offrendo un servizio innovativo aggiuntivo ai propri clienti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Clhub, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...