Clhub presentato come nuovo socio di Italia Startup

Clhub, venture incubator, è stato presentato come nuovo socio di Italia Startup, l’associazione no profit che sostiene e dà voce all’ecosistema delle startup italiane. La presentazione dei nuovi soci è stata uno degli ordini del giorno all’assemblea del 22 giugno.

Italia Startup è l’Associazione che riunisce tutti coloro che credono profondamente nel rilancio del nostro Paese. Italia Startup è formata da imprenditori, investitori, industriali, startupper, enti e aziende che hanno deciso di dare il proprio contributo al processo di cambiamento economico e sociale che l’Italia sta affrontando. Fondata nel 2012, l’Associazione è una piattaforma indipendente e collettiva dove raccogliere i pensieri, i progetti e le strategie per dare vita anche nel nostro Paese a un ecosistema imprenditoriale competitivo, capace di accogliere e alimentare l’innovazione.

Clhub è un venture incubator che ha come focus primario i settori di investimento come il digitale e i settori classici del Made in Italy, quali food e design. Clhub entra a far parte di Italia Startup come acceleratori/incubatori, strutture che hanno un ruolo chiave nella connessione tra associazione e startup incubate in tema di comunicazione, internazionalizzazione, open innovation, policy ecc… Italia Startup unisce coloro che desiderano dare un nuovo impulso all’ecosistema delle giovani imprese innovative italiane.

Marco Bicocchi Pichi, Presidente di Italia Startup ha dichiarato: “Siamo lieti della decisione di aderire alla nostra associazione da parte di Clhub, realtà espressione della Sardegna. Italia Startup ha l’obiettivo di collegare tutte le realtà geografiche dell’innovazione in Italia perché il talento non ha confini e lo scambio di idee e buone pratiche tra gli associati aiuta tutti a crescere. La ricchezza dell’Italia è nella sua varietà e ricchezza culturale e questa insieme alle specializzazioni per attività economiche e distretti produttivi dei territori costituisce la base per realizzare l’obiettivo di rendere innovative le medie e grandi imprese e grandi le imprese innovative”.

Italia Startup diffonde la passione del fare impresa e promuove la cultura dell’intraprendere.

Gli obiettivi principali dell’associazione sono:

  • stimolare sempre più giovani a creare il proprio futuro realizzando progetti d’impresa;
  • raccogliere le istanze delle startup e delle giovani imprese ed essere portavoce dei loro bisogni e interessi di fronte al governo;
  • far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali;
  • avvicinare il mondo delle startup a quello della grande impresa italiana;
  • creare in Italia un ambiente favorevole all’innovazione e alle startup.

Giovanni Sanna, Managing Partner di Clhub ha dichiarato: “Siamo felici di essere diventati soci di Italia Startup e come unico incubatore dell’associazione che opera in Sardegna vogliamo diventare il portavoce delle realtà del territorio. Come incubatore condividiamo con Italia Startup il desiderio di contribuire nello sviluppo di un ecosistema che sia fiorente, e siamo dunque pronti a fare la nostra parte”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Clhub, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...