FinSardegna e Urban Center presentano Ecosistema Impresa – Le imprese fanno innovazione

Si svolgerà nelle giornate dell’1 e 2 luglio, nei locali di viale Elmas 33 a Cagliari, la prima edizione di Ecosistema Impresa, l’evento promosso e finanziato da FinSardegna che si è avvalsa della collaborazione organizzativa e scientifica dell’associazione Urban Center

Ecosistema Impresa, ideato come momento di incontro e crescita per le aziende del territorio sardo, sarà l’occasione per imprese e professionisti di approfondire i temi legati all’innovazione d’impresa, all’accesso al credito, ai legami tra innovazione e tradizione. Le aziende avranno inoltre modo di partecipare alla prima sessione in Sardegna di Open Innovation durante la quale, attraverso l’utilizzo di metodologie come il creative thinking e i focus group, si punterà a creare rete e collaborazioni tra imprenditori ed innovatori, in cui è stata coinvolta anche ACTA – Sardegna. Facilitata da Open Hub, la sessione di lavori è volta a facilitare l’incontro tra domanda ed offerta di innovazione e creare networking tra operatori economici.

Tra i fini che FinSardegna e Urban Center si prefiggono con Ecosistema Impresa vi è la creazione di rete e cooperazione tra gli attori del tessuto regionale. Fra le realtà che contribuiranno con propri contenuti durante i workshop e le sessioni di approfondimento tematico ci sono: Regione Sardegna, Università di Cagliari, Artigiancassa, Sardex, Hub & Spoke, Open Campus Tiscali. Durante la densa due giorni di manifestazione si presenteranno inoltre numerose imprese innovative e tradizionali del territorio.

Un ricco expo, con le eccellenze del territorio sardo in materia di artigianato artistico, agroalimentare, servizi alla persona ed edilizia, affiancherà gli incontri. Nel pomeriggio di venerdì 1, è inserita inoltre l’ultima puntata di Ekònomika, il 1° talk show online politico-economico sulla Sardegna realizzato dalla redazione di ChartaBianca e dalla webtv Ejatv.

Le giornate di Ecosistema Impresa dell’1 e 2 luglio seguiranno gli orari che vanno dalle 9.00 alle 13.00 per ripartire alle ore 16.00, e proseguire fino a sera quando il teatro della compagnia Joseph Theatrum, venerdì 1, e la musica dell’Hip Jazz Quartet, sabato 2, animeranno la notte.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...