Prossimi appuntamenti ACTA in Sardegna

Acta Sardegna informa che anche se si avvicina sempre di più il bel tempo non va (ancora) in vacanza e vi propone una nutrita serie di eventi per farvi incontrare altri freelance e approfondire i temi che ci riguardano da vicino.

Martedì 21 giugno – “3 for freelance”

Martedì 21 giugno dalle 19:00 alle 23:00 presso LabVega, via La Vega 11 – Cagliari e Rivos, Via San Saturnino 13 – Cagliari: 3 for freelance, evento pensato per creare nuove possibilità di incontro, promuovere lo scambio di idee e costruire collaborazioni tra i freelance dell’area metropolitana di Cagliari.
La serata sarà strutturata in due momenti:

  • Ore 19.00 al LabVega
    Un incontro in cui Lab Vega, Rivos e Acta Sardegna presentano le rispettive attività formative, iniziative culturali e i servizi offerti a professionisti ed associazioni.
  • Ore 21.00 da Rivos coworking e progettazione
    Aperitivo durante il quale i freelance potranno approfondire la conoscenza dei colleghi promotori dell’iniziativa e avere un’occasione di networking fra professionisti. A partire dalle 22.00 la serata sarà animata dalla musica live sperimentale del duo Massimo Congiu e Federico Orrù (con Arundo Donax – elettronica).

 

Giovedì 23 giugno – “Racconti di una geek”

Giovedì 23 giugno a partire dalle ore 19.00 presso l’Auditorium di Tiscali, Girl Geek Dinners Cagliari in collaborazione con Open Campus e Botteega presentano “Racconti di una geek“. Sei donne durante la serata ci racconteranno la loro esperienza come donne ed imprenditrici tra soddisfazioni e difficoltà. Parteciperanno:

  • Alessandra Farris e Giorgia Ambu di IntendiMe
  • Antonella Arca di BuzzMyVideos
  • Chiara Saba di Yenetics
  • Paola Porcu di Cargo e Acta Sardegna
  • Clara Lobina di Botteega

Dopo la session è previsto un aperitivo a base di prodotti sardi curato da Botteega. Per iscrivervi all’evento cliccate qui (eventbrite).
Sabato 2 luglio – “Open Innovation”

Sabato 2 luglio dalle ore 9:00 – Acta Sardegna supporta Open Innovation.

La sessione Open Innovation di Ecosistema Impresa coinvolgerà le imprese e i consulenti in un momento di presentazione dei propri bisogni facilitando l’incontro tra le diverse necessità. L’evento ha infatti come obiettivo finale quello di portare imprese e professionisti a produrre risultati e dare vita a incontri B2B già a fine mattinata.
Se sei un professionista dell’informatica, o un grafico, ricercatore, innovatore, progettista, architetto, creativo e artista, o pensi che la tua professionalità possa essere utile a migliorare e accrescere il valore di un’azienda, iscriviti alla sessione di Open Innovation di Ecosistema Impresa, l’evento dedicato ad imprese e realtà del territorio per innovare e crescere insieme.

Per iscriversi è necessario compilare il form:
https://docs.google.com/forms/d/10Yt61nA9i8MJl1ktVRMjd8B9cV5RXuqx_lk5M-PPKlc/viewform
L’incontro si inserisce all’interno della manifestazione “Ecosistema Impresa”, due giornate di informazione, formazione, esposizioni, networking ed open innovation promossa da Finsardegna e realizzata da Urban Center presso gli Spazi Finsardegna, viale Elmas 33, Cagliari
http://www.finsardegna.it/ecosistemaimpresa/
Giovedì 14 luglio – “Quanto mi faccio pagare?”

Giovedì 14 luglio dalle ore 19:00 presso Rivos, Via San Saturnino 13 a Cagliari “Quanto mi faccio pagare?” workshop organizzato da Acta Sardegna e tenuto da Cristina Zanni referente di Acta per la Lombardia. Suggerimenti su come sopravvivere e tenere in piedi il mercato del lavoro dei freelance, davanti a un bicchiere di vino.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...