Presentazione del Rapporto Crenos sull’economia della Sardegna

Venerdì 27 maggio alle 10 nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura (via Marengo) sarà presentato il Rapporto 2016 sull’Economia della Sardegna curato dal CRENoS, il Centro Ricerche Economiche Nord Sud, diretto dalla prof.ssa Emanuela Marrocu, di cui fanno parte ricercatori dell’Università di Cagliari e dell’Università di Sassari.

Il Rapporto CRENoS, giunto alla 23esima edizione, sarà presentato da Silvia Balia, professore associato di Economia Politica, e discusso dall’economista Maria De Paola. Al dibattito che seguirà parteciperanno il presidente della Fondazione di Sardegna, Ing. Antonello Cabras, Antonella Arca di Make Tag, start up recentemente acquisita dall’impresa londinese BuzzMyVideos, Rosetta Fanari della Nuova Sarda Industria Casearia S.r.l. e Daniela Pinna delle Tenute Olbios. Le conclusioni saranno affidate al presidente della Regione, prof. Francesco Pigliaru.

Maria De Paola è professore associato di Politica Economica presso il Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza dell’Università della Calabria. E’ autrice di numerosi studi di economia del lavoro e dell’istruzione. Si occupa prevalentemente di  discriminazione di genere, economia del personale, capitale sociale e valutazione delle politiche pubbliche. E’ ricercatore affiliato dell’istituto per gli studi sul lavoro IZA (Bonn) e membro del comitato editoriale de lavoce.info in cui pubblica contributi sull’economia del Mezzogiorno e sulle differenze di genere.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CRENoS, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...