Cogito vince ai CODiE Awards 2016, il prestigioso programma di premi organizzato dalla principale associazione americana del mondo dei software

Expert System, azienda leader nei software di analisi semantica per la gestione strategica dei big data,  CODiE Awards. Finalista nelle categorie “Best Text Analytics & Semantics Technology” e “Best Metadata Management”, Cogito si posiziona al primo posto grazie alla capacità di analizzare e comprendere i testi per identificare ed estrarre le informazioni utili al business.

I vincitori sono stati annunciati dinanzi a una platea di oltre 300 esperti di settore da Rhianna Collier, VP & Managing Director della divisione Software e Servizi della SIIA (Software & Information industry Association), la principale associazione americana del mondo dei software, che ha dichiarato: “Fra i vincitori dell’edizione 2016 dei CODiE Award ci sono i prodotti più innovativi che stanno impattando il mondo del business in tutto il mondo. Le aziende che si sono aggiudicate il premio devono perciò essere orgogliose di questo risultato, perché sottolinea l’eccellenza tecnologica dei loro prodotti. Desideriamo congratularci con tutti i vincitori, e ringraziarli per i contributi che stanno apportando all’industria del software.”

Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System, ha commentato così la vittoria di Expert System: “Misurarsi con la concorrenza e con i giudizi di un pubblico esperto come quello dell’industria americana del software è sempre stimolante. Siamo molto soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto: una conferma importante dell’eccellenza della nostra tecnologia che vorremmo fosse di stimolo per riconoscere la qualità dell’innovazione tecnologica italiana, il vero nuovo motore dell’economia e della competitività del nostro Paese.”

Nata a Modena nel 1989, Expert System è oggi la più grande realtà europea leader nel mercato del cognitive computing e della text analytics. Grazie alla combinazione di algoritmi di intelligenza artificiale per la comprensione del significato delle parole e delle frasi (semantica) e per l’apprendimento automatico (deep learning), Cogito legge e analizza qualsiasi tipo di testo per identificare le informazioni utili a rendere più efficiente la gestione strategica dei dati e i processi decisionali.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Expert System, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...