Need For Nerd Innovation: L’innovazione Nella Scuola

L’innovazione nella scuola può essere un processo che garantisce benefici maggiori nell’educazione degli studenti apportando un progresso sociale. Non possiamo pensare che i programmi didattici debbano essere sempre uguali nel tempo, senza inserire nuove tipologie di insegnamento che si adattano alle nuove generazioni.

L’appuntamento è per il 26 maggio, dalle 11:00 alle 13:00 ecco che arriva la prima edizione di Need for Nerd Innovation, l’evento dedicato all’innovazione nella scuola tramite l’inserimento di nuove tecnologie, come la fabbricazione digitale, la programmazione e cultura imprenditoriale.

Need for Nerd Innovation è caratterizzata dalla presenza di ospiti di eccellenza, tutti accorsi per la conferenza informativa che unisce la scuola all’esperienza dell’utilizzo da parte degli studenti di nuove tecnologie.

Gli ospiti vengono dalle realtà di successo sarde come Hub/Spoke, Apply, Contamination Lab Unica ma anche da nuove realtà sempre più attive e importanti nel panorama sardo.

La conferenza sarà un viaggio esperienziale di due ore, un talk fitto di condivisione di idee e energia, con l’obiettivo di trovare strategie atte al miglioramento della scuola per dare un futuro sempre migliore alle nuove generazioni.

Si parlerà quindi di: Fabbricazione digitale, come viene utilizzata nelle scuole, come nel progetto Iscola, e che esperienza vivono i bambini imparando all’utilizzo di questa tecnologia; Programmazione, in quale età i si può imparare a programmare e come il pensiero computazionale aiuta nell’apprendimento; Cultura Imprenditoriale, come si inserisce nei percorsi delle scuole superiori e università. Ci sarà anche spazio per interventi che affrontano a 360° l’innovazione nella scuola.

Il format prevederà interventi singoli degli ospiti, presentati dal moderatore, che farà delle domande di approfondimento e successivamente il pubblico potrà interagire con domande o riflessioni.

Verrà allestito uno spazio in cui gli ospiti potranno condividere del materiale informativo, brochure, biglietti da visita, in modo che chiunque fosse interessato per collaborazioni possa contattarli.

Need for Nerd Innovation permetterà al pubblico, fatto di studenti e insegnanti, aziende e appassionati di nuove tecnologie, di incontrare le realtà sarde innovative per creare così sinergie favorevoli al rinnovamento.

Need for Nerd Innovation si terrà a Cagliari il 26 maggio, dalle 11:00 alle 13:00 e verrà ospitato dalla Mediateca del Mediterrano in Via Goffredo Mameli, 164.

La partecipazione è gratuita ma invitiamo a registrarsi qui.

Per ulteriori informazioni Evento Facebook.

Email: info@needfornerd.commichele.mereu@needfornerd.com

 

Community

Facebook

Twitter

G+

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...