Prometeia sceglie Expert System per arricchire la propria piattaforma di Wealth Management, leader di mercato in Italia

Prometeia sceglie Expert System, azienda leader nei software di analisi semantica per la gestione strategica dei big data, per arricchire la propria piattaforma di Wealth Management con un sistema in grado di leggere e interpretare le esigenze e i bisogni della clientela di Banche, Reti di Consulenti e Compagnie assicurative. Grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale in grado di analizzare tutte le informazioni fornite dalla clientela, le aziende partner di Prometeia potranno migliorare il processo di profilazione degli investitori e la conseguente attività di consulenza svolta per gli stessi. Un sensibile passo in avanti nella frontiera dei modelli di interazione, co-operazione e conoscenza del cliente.

La continua attenzione per l’innovazione metodologica e tecnologica applicata nel wealth management (WealthTech®) è una delle chiavi del successo che Prometeia ha avuto in questi anni su questo mercato, diventandone leader.

“Questa partnership permette di offrire una soluzione in grado di accompagnare gli intermediari nel passaggio da una profilazione ‘statica’, basata prevalentemente sull’utilizzo di questionari cartacei standard, non adeguati a coprire tutti i segmenti di clientela e spesso percepiti come “burocratici”, ad una profilazione digitale ed adattiva, che consente un’interazione molto proficua ed efficace con i clienti” spiega Sebastiano Mazzoni Perelli, Director Prometeia e Responsabile Wealth Management & Personal Finance. “Il sistema messo a punto con Expert System pone domande personalizzate, contestuali al tipo di investitore e alla tipologia di servizio che sta richiedendo. In questo modo, e con il supporto di una customer experience innovativa ed accattivante, gli intermediari possono fare dialogare i risparmiatori con la piattaforma di wealth management, fornendo rapidamente un’analisi accurata dei bisogni, una diagnosi dello stato di salute della loro ricchezza ed una consulenza altamente personalizzata”.

“La potenzialità dell’intelligenza semantica, applicata all’analisi di bisogni espressi in forma libera dai clienti, può abilitare una molteplicità di nuovi servizi ad estremo valore aggiunto”, ha dichiarato Alessandro Monico, Italy Sales Director di Expert System. “Combinando le capacità cognitive e di elaborazione del linguaggio naturale di Cogito con le potenzialità dei motori di calcolo di Prometeia, la piattaforma abiliterà una sorta di ‘profilazione conversazionale’, innovazione davvero distintiva nel mercato nazionale e internazionale”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Expert System, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...