Il futuro è innovazione: CERN – INFN – UniSS insieme per la crescita del territorio

Università degli Studi di SassariSi terrà il 23 maggio 2016, alle ore 15:30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Sassari, in Piazza Università 21, il convegno “Il futuro è innovazione: CERN – INFN – UniSS insieme per la crescita del territorio” che ha l’obiettivo di mettere in luce le iniziative di trasferimento tecnologico ed innovazione promosse dai tre enti.

La rete dei Business Incubation Centres (BIC) del CERN, gestita in Italia dall’INFN, consentirà alle aziende ad alto contenuto tecnologico, legate ad incubatori selezionati, l’accesso ai servizi delle reti dei due prestigiosi istituti.

Durante la giornata sarà inoltre illustrata la futura candidatura dell’incubatore universitario Cubact di Uniss a tale rete che potrà favorire rilevanti ricadute sulla competitività del sistema produttivo sardo, elevando in particolare il contenuto tecnico-scientifico di prodotti, processi e servizi.

La giornata è organizzata dall’Università degli Studi di Sassari insieme al Conseil européen pour la recherche nucléairee (CERN) e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).

Programma

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized, Università e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...