Brave Potions – UP School

E’ stata un successo l’iniziativa di Brave Potions in collaborazione con UP School, scuola materna ed elementare di Cagliari, tra le più innovative in Italia.

Durante tutta la giornata il “team” di Brave Potions, composto da Alberto Piras, ideatore e fondatore della startup, Gabriele Derosas, l’illustratore e Paola Demurtas, psicologa dello sviluppo, ha incontrato gli alunni della Up School. L’obiettivo della giornata era quello di creare dei nuovi personaggi fantastici per il servizio Super Poteri.

Ai bambini, divisi per fascia d’età dai 4 ai 7 anni, è stato chiesto in quale personaggio volessero trasformarsi. Hanno quindi disegnato personalmente gli eroi e quindi, in base alle indicazioni raccolte dalla psicologa, sono stati realizzati dall’illustratore 6 nuovi personaggi.

Nei prossimi giorni, all’interno della pagina Facebook Super Poteri by Brave Potions, verrà creato un sondaggio in modo che siano genitori e bambini a scegliere i due personaggi che andranno ad aggiungersi ai magici eroi già presenti nell’applicazione Super Poteri.

L’iniziativa è piaciuta moltissimo ai bambini che hanno potuto vedere realizzate le loro fantasie. Molto soddisfatto anche l’amministratore di Brave Potions, Alberto Piras: “La giornata è stata per noi una grande occasione di crescita e formazione. Sin da quando abbiamo creato i primi personaggi del nostro servizio lo abbiamo fatto coinvolgendo i bambini, in modo da realizzare i protagonisti del nostro mondo magico in base ai loro desideri. I personaggi nel servizio Super Poteri hanno un ruolo fondamentale perché, non solo sono i protagonisti delle storie, ma anche perché attivano il processo di riconoscimento e immedesimazione nei piccoli pazienti. E’ per noi quindi essenziale che siano i bambini stessi a decidere le caratteristiche dei magici eroi. Mi ha fatto particolarmente piacere poter realizzare questa iniziativa collaborando con UP School una realtà giovane e innovativa come la nostra

Niente paura con Super Poteri

Grazie a un mix di strumenti digitali, fisici e “magia”, Super Poteri aiuta a sconfiggere la paura che i bambini hanno nei confronti del dottore, delle visite, delle medicine e dei trattamenti medici o di laboratorio.

Prima della visita, nella sala d’attesa dello studio medico o del laboratorio di analisi, i bambini scoprono le storie e i personaggi di Super Poteri che, come loro, hanno mal di denti, paura della siringa o non vogliono assumere lo sciroppo. Grazie al d ottor Pozione, il magomedico che cura tutti con la magia, i personaggi superano la paura e vengono curati.

Durante la visita, grazie alle cover c on gli stessi personaggi delle storie, i piccoli pazienti ritrovano il loro super eroe sugli strumenti del medico o dell’operatore sanitario. Alla fine della visita, i bambini ricevono dal medico la c ard del personaggio preferito e in un click, grazie alle features dell’a pp Super Poteri, vengono trasformati nel loro super eroe preferito. Le f oto dei piccoli pazienti/super eroi diventano la prova dell’avvenuta trasformazione!

Anche una volta a casa i bambini potranno continuare a giocare con i personaggi e le storie di Super Poteri grazie ai contenuti dell’app ( che i genitori potranno scaricare gratuitamente su smartphone o tablet) o divertirsi scaricando

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...