Digital Magics e Nice all’interno del programma di open innovation lanciano building app, startup innovativa per lo sviluppo di soluzioni per la gestione intelligente degli ingressi di casa e uffici

Digital Magics, business incubator, e Nice, realtà internazionale specializzata nei sistemi di automazione domestica e industriale e di illuminazione con il marchio FontanaArte, lanciano Building App: startup innovativa che opera nel campo dell’Internet delle Cose/Smart Home e che svilupperà progetti per la gestione intelligente degli accessi dentro e intorno alla casa e agli edifici.

La startup – con sede operativa a Oderzo (Treviso) – ha l’obiettivo di diventare un hub di ricerca per l’azienda veneta quotata in Borsa, sviluppando nuove soluzioni e generando innovazione. L’incubatore Digital Magics sta accompagnando il processo di integrazione fra Nice e Building App, supportando inoltre la startup innovativa per il business development e lo sviluppo strategico, con i propri servizi di consulenza e accelerazione.

L’attività di focalizzerà, nella prima fase, nello sviluppo di un progetto per un sistema di controllo accessi; nel supporto alla realizzazione di interfacce e nell’accelerare la progettazione di software modulari.

A guidare Building App sarà Danilo Baeri, 34 anni, palermitano e laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Trieste. Baeri ha un’esperienza di oltre 10 anni nelle telecomunicazioni, nell’elettronica e nei servizi IT e software: ha lavorato in diverse agenzie a Pordenone, seguendo i progetti di importanti aziende come Foxconn, H3G, Huawei, Telefonica, TIM, Poste Mobile, Qualcomm e Wind.

Questa operazione rientra nel programma di Open Innovation dell’incubatore e di Nice per selezionare, sostenere e co-investire in startup, progetti di ricerca, brevetti, tecnologie e innovazioni digitali nel campo dell’Home Automation, con focus su telecontrollo, riscaldamento, illuminazione e antintrusione del comparto Smart Home & Building.

Building App è alla ricerca di 2 figure professionali (progettisti elettronici firmware) per completare il team della neoimpresa digitale. Per candidarsi: info@buildingapp.it

Danilo Baeri, CEO di Building App, dichiara: “Sono davvero entusiasta di iniziare questo percorso imprenditoriale integrando la mia passione per l’elettronica e i servizi IT e software con la domotica e l’affascinante mondo dell’Internet delle Cose. Lavorare a stretto contatto con Nice consentirà a Building App di ampliare e diversificare il mercato dell’automazione domestica, realizzando insieme sistemi sempre più innovativi. Digital Magics sarà fondamentale come supporto strategico per l’integrazione dei nostri servizi e prodotti con le aziende italiane e per l’internazionalizzazione. Sono sicuro che la nostra collaborazione con due partner così importanti offrirà ottime prospettive di crescita”.

Lauro Buoro, Presidente di Nice SpA, afferma: “Ci stiamo muovendo lungo due direttrici: la prima di focalizzazione sull’integrazione dei prodotti, grazie alle nuove tecnologie disponibili in tema di Smart Home e Internet of Things. La seconda di uno sviluppo culturale nell’ottica della responsive economy e di un rinnovo dei processi organizzativi per la contaminazione del Gruppo alle opportunità offerte dal mondo

digitale, creando un vero e proprio laboratorio internazionale che permetta di costruire una piattaforma di crescita. Building App è una delle azioni concrete a supporto dello sviluppo futuro dei nostri sistemi di automazione e illuminazione per costruire nuovi dialoghi con il mondo delle architetture”.

Gabriele Ronchini, Fondatore e Amministratore Delegato di Digital Magics per il Portfolio Development, ha dichiarato: “La partnership con Nice è uno dei primi programmi di ‘Open Innovation’ che Digital Magics ha strutturato con un’impresa italiana, quando ancora nessuno in Italia parlava di innovazione interna delle aziende grazie alle startup innovative. Siamo davvero soddisfatti di essere co-fondatori di Building App perché abbiamo riconosciuto nel suo modello di business una soluzione tecnologicamente avanzata”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Digital Magics, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...