EXPERT SYSTEM: partnership con MarkLogic, multinazionale americana leader nei database aziendali per la gestione dei Big Data

Expert System, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, ha siglato una partnership con MarkLogic, leader nell’offerta di database flessibili e altamente scalabili (NoSQL Database), in grado di organizzare in tempi rapidissimi enormi masse di dati di qualsiasi tipo.

L’accordo, che si basa sulla possibilità di integrare Cogito nella piattaforma di MarkLogic per potenziare l’analisi dei dati sfruttando il cognitive computing, sostiene la strategia di Expert System per la crescita internazionale, rafforzando la presenza dell’azienda nel mondo delle tecnologie più evolute per l’archiviazione e l’elaborazione dei dati.

L’esplosione delle informazioni, sia per volumi sia per tipologia e velocità, l’utilizzo sempre più esteso del cloud computing da parte delle aziende, la diffusione o il nuovo sviluppo di applicazioni social e mobile hanno determinato la necessità di avere a disposizione database sempre più flessibili e scalabili. MarkLogic si è imposta nel mondo come una delle realtà più all’avanguardia nell’offerta di database NoSQL (cioè non solo database SQL o relazionali), distinguendosi per la dinamicità, la flessibilità e la massima scalabilità dell’offerta.

“Siamo molto contenti della nostra partnership con MarkLogic”, ha dichiarato Daniel Mayer, CEO di Expert System Enterprise, la società americana del Gruppo focalizzata sull’offerta per il settore privato. “Le nostre tecnologie si combinano perfettamente, assicurando una gestione più intelligente dei flussi di lavoro legati alla gestione della conoscenza e creando per qualsiasi organizzazione il fondamento per la creazione del valore e del vantaggio competitivo.”

Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System, ha così commentato: “MarkLogic è una delle realtà più rilevanti del mondo nell’ambito dei database: 550 clienti, un solido passato alle spalle e uno specifico campo di azione in ascesa continua. Siamo pertanto molto soddisfatti di questa nuova partnership che ci consentirà di consolidare il nostro posizionamento negli Stati Uniti, estendendo le potenzialità della nostra offerta a un mercato sempre più vasto.”

I benefici derivanti dall’applicazione dell’intelligenza di Cogito all’analisi dei dati gestiti con MarkLogic saranno presentati nella tappa di San Francisco del MarkLogic World 2016, l’evento di punta organizzato da MarkLogic per presentare le innovazioni più rilevanti della propria offerta.

“I nostri clienti sono un passo avanti alla concorrenza perché hanno capito che l’innovazione non deve essere ostacolata dalla rigidità della gestione dei dati legata ai database tradizionali”, ha dichiarato David Ponzini, Senior Vice President, Marketing & Corporate Development, MarkLogic. “Siamo entusiasti di collaborare con Expert System per integrare le nostre soluzioni e dare un senso ai dati non strutturati.”

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Expert System, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...