Con inue BOT è possibile scoprire i toponimi della Sardegna con Telegram!

GeoNue informa che a breve sarà possibile cercare attraverso un BOT le segnalazioni su urbanistica, trasporti, cultura, turismo e ambiente dei comuni che hanno adottato il sistema.

“Abbiamo deciso, prima del lancio, di far conoscere i BOT a cittadini e amministratori, iniziando con gli OpenData della Regione Autonoma della Sardegna (RAS), riusando quelli relativi alla toponomastica, rendendoli poi disponibili tramite la chat di Telegram” dicono i creatori della pagina.

Telegram è una delle applicazioni di chat con la crescita più rapida in questo momento. Uno dei motivi per cui questa applicazione è così apprezzata sono sicuramente i BOT, che permettono all’utente di utilizzare servizi particolari all’interno delle proprie chat.

Ma cosa sono i BOT di Telegram? Sono utenti virtuali della chat che interagiscono con gli utenti attraverso messaggi preimpostati, decisi dal creatore del BOT, e consentono di ricevere delle risposte a quei quesiti.

Come funziona inue BOT? E’ molto semplice, una volta avviata la chat con inue BOT è sufficiente cliccare su [Invia posizione] dall’icona a forma di graffetta e aspettare una decina di secondi. La risposta di inue BOT chat indicherà il comune con il nome in sardo, la regione storica e l’elenco dei toponimi presenti nella zona. Tutte le richieste possono essere visualizzate su una mappa interattiva che vedete sopra questo articolo. Tramite il BOT è possibile impostare anche il raggio di ricerca.

Scopri i toponimi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Open Data, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...