Alla Fiera di Cagliari si parla di Europa e di imprese

Le Autorità di Gestione dei Programmi operativi FESR, FSE e FEASR insieme allo sportello Europe Direct saranno presenti alla 68^ Fiera di Cagliari, dal 23 aprile al 2 maggio, nel padiglione I – Regione Sardegna, con uno spazio informativo dedicato all’Europa.

Fra le iniziative in programma, il 26 aprile nella sala Lai, alle ore 10:00, si terrà il workshop dal titolo “Giovani Agricoltori e Start-Up Verdi: il progetto Rural Trainer e le misure del PSR 2014-2020 per la creazione e lo sviluppo delle imprese nelle aree rurali”.

Nel padiglione I della Regione, nell’ambito del Forum PA Sardegna, il 28 aprile a partire dalle ore 11:00, si terrà il convegno dal titolo “La PA motore dello sviluppo economico”, durante il quale 11:00, verranno approfonditi i temi sulle opportunità per le imprese dei programmi operativi FESR e il FSE.

L’Autorità di Gestione del POR FESR 2014-2020 Graziella Pisu e i due funzionari del CRP Marco Naseddu e Federica Todde, porteranno al tavolo dei lavori il nuovo approccio sul sistema degli incentivi. Fra le novità: la standardizzazione delle tipologie di intervento e delle procedure, l’utilizzo di strumenti in grado di migliorare la struttura finanziaria delle imprese e attrarre investitori privati e intermediari finanziari.

Sul tema dello sviluppo economico e dell’impatto sociale l’Assessore al Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale Virginia Mura e il Direttore generale dell’Assessorato Eugenio Annicchiarico, presenteranno il fondo Social Impact Investing (SII) della Regione Sardegna.

Durante la manifestazione fieristica, nell’area dedicata all’informazione sull’Europa, sarà possibile consultare materiali informativi e video, conoscere le opportunità dei Programmi 2014-2020 e i progetti realizzati nel periodo 2007-2013.

Ulteriori informazioni

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cagliari, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...